Proposte e progetti per lo sport

Polivalente Scicli, la soddisfazione dei Giovani di Forza Italia

Si annuncia un "Manifesto dello sport"

Conclusi i lavori dell'impianto Polivalente di Scicli, soddisfatti i Giovani di Forza Italia. Sulla base di quanto dichiarato dal Comune, pare che i lavori di ammodernamento del Polivalente siano giunti al termine. Lavori che si erano resi necessari dopo anni di disinteresse da parte dell’attuale e delle precedenti amministrazioni, salvo la Giunta Venticinque che aveva avviato i lavori, scrivono i forzisti.

"Tralasciando la storia travagliata del Polivalente, ciò che conta è il futuro dello sport in Città che, a seguito del futuro collaudo, potrà godere della fruibilità di tale impianto. Forza Italia Giovani per molte volte, almeno dieci nel giro di un anno e mezzo, ha posto al centro delle proprie attenzioni le condizioni degli impianti sportivi in Città e nelle borgate, a partire dal Polivalente e dallo Scapellato, senza dimenticare il Palazzetto Sportivo di Donnalucata che andrebbe valorizzato al meglio per potenziare l’offerta sportiva del territorio. Contestualmente, ricordiamo le condizioni pietose nelle quali versa il campetto di Cava d’Aliga, altro gioiello sportivo che da anni si trova in una situazione di incuria e disinteresse.

Sulle politiche sportive, il Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli, ritiene che Scicli abbia tutte le potenzialità, a partire dall’impiantistica, per divenire un polo d’eccellenza per lo sport in Provincia e nel Sud-Est della Sicilia, magari anche con l’organizzazione di eventi o tornei in grado di richiamare cittadini e sportivi dell’intera area iblea. Per questo si annuncia un vero e proprio “Manifesto dello Sport” con proposte e progetti al fine di poterli mettere in atto in futuro.