Dieta

Ricetta di succo di pompelmo e ananas: dietetico e brucia grassi

Aiuta a bruciare i grassi

Ricetta succo di pompelmo e ananas: dietetico, rinfrescante e brucia grassi. Ecco la ricetta e gli ingredienti che occorrono per preparare il succo di pompelmo e ananas, il succo che aiuta bruciare grassi. Il succo di pompelmo e ananas è ideale per la dieta dimgrante.

Ecco quali ingredienti occorrono: 3 cubetti di ghiaccio, una parte di succo d'arancia, una parte di succo di limone, una parte di succo di ananas, una parte di succo di pompelmo, due spruzzi di granatina e un albume. Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker versandoci poi succo d'arancia, succo di limone, succo di pompelmo, succo di ananas, granatina e albume. Shakerate bene e filtrate in un bicchiere da cocktail grande. Riempite con soda e decorate con fettine di limone. Ecco le altre ricette pubblicate sul nostro sito. Il succo di pompelmo ha delle controindicazioni.

Il succo di pompelmo è controindicato in alcuni casi come quando si hanno particolari intolleranze o allergie ma soprattutto quando si assumono determinati medicinali. La sostanza incriminata, è la naringina presente nei pompelmi, che riduce l’attività degli enzimi cosiddetti CYP3A, che si trovano nel fegato, e che vengono utilizzati dall'organismo per metabolizzare alcuni farmaci. Il succo di pompelmo potrebbe quindi potenziare gli effetti collaterali di alcuni farmaci o inibirne le funzioni e un sovra dosaggio può portare a cefalee, e disturbi gastrointestinali.

Tra i medicinali troviamo: antiaritmici, ansiolitici, antistaminici, anticoagulanti, chemioterapici, antivirali, corticosteroidi e anticoncezionali. Non interagisce invece con gli integratori vitaminici quali l'acido folico. Il succo di pompelmo interferisce con i farmaci anche se bevuto nelle 24 ore successive all'assunzione del farmaco, pensate che, prendere una pillola bevendoci del succo di pompelmo equivale ad inghiottire 4 o 5 compresse dello stesso tipo accompagnate da un bicchiere d’acqua semplice. È consigliabile, quindi, quando sono in atto delle cure farmacologiche, consultare il medico prima di consumare il succo di pompelmo.