Benessere

Nutrizione e dieta: quali sono gli alimenti che fanno bene al cuore?

Ecco un esempio di menù giornaliero

Nutrizione e dieta, quali sono gli alimenti che fanno bene alla salute del cuore? La dieta che fa bene alla salute del cuore è una dieta che si basa su una nutrizione ricca di frutta e verdura fresca.

La dieta che fa bene alla salute del cuore dona all’organismo tanta vitamina C e fibre ideali contro l’ipercolesterolomia. La dieta che fa bene alla salute e al benessere dell’organismo prevede il consumo di alcuni alimenti vediamo quali. Tra la frutta bisogna mangiare arance, kiwi, mango, mela, e mandarini. Tra le verdure bigogna mangiare peperoni, cavoli, broccoli, spinaci, cipolla e aglio. Nella dieta che fa bene alla salute e al benessere del cuore non devono mancare mai i legumi come fagioli,ceci,lenticchie. I legumi fanno bene alla salute del cuore in quanto sono ricche di fibre che migliora la funzionalità dell’intestino e hanno un’azione anticolesterolo.

Ma vediamo ora in un esempio di menù cosa si mangia nella dieta che fa bene al cuore. Colazione con un tè verde, fiocchi d’avena e una macedonia di frutta. Spuntino: uno yogurt. Pranzo : una porzione di lenticchie e spinaci al vapore. Merenda: un kiwi o una spremuta di arancia o un quadratino di cioccolato fondente. Cena: peperoni alla griglia e broccoli al vapore. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo.

Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane puramente indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.