Ex top-model, oggi Presidente della rinomata Maison

Danny Wise, ha origini siciliane l'icona del lusso nel mondo

Veste re, principi e star di Hollywood

Ha origini siciliane l'icona del lusso nel mondo. Un progetto, in cui l' eleganza e la bellezza rappresentano le colonne portanti, un progetto disegnato con una matita impugnata con determinazione da colui che è diventato interprete del lusso nel mondo. E' Danny Wise.

Danny Wise, un passato da Top-model di incredibile bellezza, protagonista delle copertine satinate delle più importanti riviste di moda a livello mondiale negli anni '80 trasformatosi nel 1992, in imprenditore e fondatore della maison "Casa di Alta Moda e Lusso". Oggi la “Danny Wise” è icona di bellezza e di stile nel mondo, una bellezza senza tempo, in grado di stupire, incantare e far sognare gli amanti del lusso. Danny Wise ha vinto quattro Oscar della moda ed oltre cinquanta premi internazionali, riconoscimenti alla sua idea di eleganza che pur rimanendo ancorata al passato, volge il suo sguardo al futuro. La Maison è tra le più rinomate e si colloca a fianco di icone come Dior e Chanel , un successo trionfale se si considera che queste hanno una storia centenaria e la "Danny Wise" è nata all'inizio degli anni '90.

Un "brand" diventato cult nei cinque continenti, che inorgoglisce la terra di Sicilia, perché Danny Wise, da molti definito eccentrico "Dandy" dei giorni nostri, ha sangue siciliano. Nella Trinaria stanno le sue origini e con essa ama tenere saldi i legami. Tra le sue lussuose boutique sparse in tutto il mondo due si trovano proprio in Sicilia, una a Marina di Riposto in provincia di Catania, un salotto lussuoso con ormeggio e parcheggio privato, l'altra a Caltanissetta in grado di offrire ad una clientela d'elite la possibilità di fare shopping di lusso. Proprio a Caltanissetta alla Galleria d'Arte "La Vetrinetta" nei giorni scorsi è stata presentata in anteprima mondiale la nuova collezione "Luxury Art Draw", pregevoli opere d'arte di irresistibile fascino che riflettono la maestria dell'artista. Tutte le opere finemente realizzate in preziosa carta per drawing hanno il grande pregio di raccontare sentimenti, stati d'animo e profumo di eleganza raffinata e sensuale.

Wise, principe-gentleman del lusso e geniale stilista è tanto perfezionista quanto stravagante, galante e sensuale, con le sue creazioni ama incantare e stupire, cultore dello sfarzo riesce a suscitare intense emozioni. L'extra lusso è il suo stile di vita, eppure la sua umiltà è disarmante ed il suo impegno nel lavoro ammirevole. Danny Wise è anche il Presidente della sua Maison, è lui che lavora personalmente alla realizzazione di un sogno che è divenuto realtà. Tra i suoi progetti c’è la creazione di un master di tre anni per circa duecento persone.

Danny Wise, da noi intervistato ha detto di non essere mai stato in provincia di Ragusa, ma di conoscerne la ricchezza in termini di professionalità e di grande capacità nei settori artigianali e non ha nascosto il desiderio di essere riconosciuto come ambasciatore siciliano dell'eleganza nel mondo. Il suo impegno nella ricerca della bellezza e dell'eleganza intanto continua, il suo estro è sempre alla ricerca di qualcosa che possa stupire e far sognare"...il superfluo m'è necessario come il respiro" avrebbe detto D’Annunzio, e forse anche Wise, l'uomo che non segue uno stile, lo è.