Nuovo intervento dell'Assostampa

Vittoria, ma i Commissari sono Giornalisti?

I giornalisti non partecipano alla conferenza convocata

I giornalisti non partecipano alla conferenza stampa che era stata convocata per oggi al Comune di Vittoria. Lo ha annuncia l'Assostampa di Ragusa che torna a denunciare l'assenza di giornalisti nel Comune ipparino. "L’invito alla conferenza stampa per la presentazione della 1° edizione di MEDinWINE indetta per oggi ci ha permesso di scoprire che i commissari straordinari sono dei colleghi (sic)!

Lo affermano loro stessi nell’invito inviato alle testate giornalistiche che vi alleghiamo, a riprova che l’invito è stato scritto da qualche applicato o istruttore amministrativo che giornalista non è e che ha utilizzato il famigerato ‘copia e incolla’ per fare un invito alla stampa lavorando sullo ‘stampone’ che aveva lasciato nel computer l’addetto stampa di ruolo che si è trasferito in un altro Comune. Quest’occasione conferma che il comune di Vittoria necessita subito di un giornalista che ricopra il ruolo di addetto stampa, così come abbiamo chiesto nei giorni scorsi, e che su una materia delicata come la comunicazione istituzionale non può esserci improvvisazione, mentre, dalla Commissione straordinaria ci aspettiamo attenzione e rispetto delle regole".

Così l'Assostampa che dichiara che alla luce di questa situazione e per l’uso improprio di una convocazione di una conferenza stampa non fatta da un giornalista iscritto regolarmente all’Ordine, i giornalisti non parteciperanno alla conferenza stampa.