Benessere

Dieta dimagrante, ecco il menù settimanale completo per dimagrire 2 kg

Verdure e gallette di riso

La dieta dimagrante in un menù settimanale completo per dimagrire fino a 2 kg. La dieta dimagrante di una settimana prevede il consumo di tanta frutta, verdura e gallette di riso.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale nella dieta dimagrante con frutta, verdura e gallette di riso. Lunedì: colazione con un bicchiere di latteparzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino:una macedonia di frutta fresca. Pranzo: verdura a piacere, 100 gr di mozzarella, 30 gr di gallette di riso. Merenda: una macedonia senza aggiunta di zucchero. Cena: verdura a piacere, 100 gr di fesa di tacchino ai ferri, 15 gr di gallette. Martedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: verdure a piacere e gamberi sgusciati. Merenda: una macedonia. Cena: salmone al vapore, verdure a piacere e due gallette di riso.

Mercoledì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate con un velo di marmellata light. Merenda: macedonia senza zucchero o due carote. Pranzo: insalata a piacere, pomodori a piacere e una fetta di pane integrale. Merenda: una macedonia senza zucchero. Cena: petto di pollo al fornone due gallette di riso. Giovedì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: verdura a piacere, semolino, tonno al naturale, 30 gr di pane integrale. Merenda: una porzione di macedonia. Cena: lenticchie secche 40 gr, verdura a piacere, 10 gr di gallette di riso.

Venerdì: colazione con un bicchiere di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: 150 gr di frutta fresca. Pranzo: 120 gr di ceci in scatola scolati, verdure a piacere e una fettina di pane integrale. Merenda: una macedonia senza zucchero o un finocchio. Cena: 200 gr di sogliola, 15 gr di cracker. Sabato: colazione con un bicchiee di latte parzialmente scremato, 30 gr di fette biscottate integrali, 30 gr di marmellata light. Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo: petto di pollo al forno, verdure a piacere, 15 gr di gallette. Merenda: uno yogurt magro. Cena: pizza margherita, verdure a piacere.

Domenica: giornata libera ma senza esagerare. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie come il diabete, la pressione alta e non solo. Questa dieta o qualsiasi altra dieta pubblicata sul nostro sito rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.