Ricette

Pesche sotto spirito: la ricetta facile

Ecco come si preparano

Le pesche sotto spirito sono facili da preparare in casa ed un ottimo segreto per mangiare le pesche anche in inverno. La ricetta delle pesche sotto spirito è facile da seguire. Ecco la ricetta e gli ingredienti tipici della tradizione ragusana.

Prendete 1 kg di pesce, sbucciatele e tagliatea metà la pesca o in quattro spicchi. Poi disponete le fette di pesca in un tegame e versatevi circa 300 grammi di zucchero. Lasciate macerare per circa 24 ore, assicurandovi di chiudere bene il tegame con un coperchio. Poi versate il succo che si è fomato all’interno del tegame in una petola e cuocete per 10 minuti. Aggiungete le pesche e fate cuocere per altri 5 minuti. Lasciate raffreddare e subito dopo versate 70 ml di alcool a 95° e lasciate riposare per circa 4 ore. Poi versate il composto in alcuni barattoli di vetro, sterilizzati prima, e se necessario aggiungete alcool per coprire la frutta e lasciate a riposo per almeno 4 mesi.

Se si vuole aromatizzare le pesche si può aggiungere anche un pizzico di cannella. Ecco le altre ricette pubblicate sul nostro sito.