Cucina

Pesche sotto spirito: la ricetta facile

Ecco come si preparano

0

0

0

0

0

Pesche sotto spirito: la ricetta facile Pesche sotto spirito: la ricetta facile

Le pesche sotto spirito sono facili da preparare in casa ed un ottimo segreto per mangiare le pesche anche in inverno. La ricetta delle pesche sotto spirito è facile da seguire. Ecco la ricetta e gli ingredienti tipici della tradizione ragusana.

Prendete 1 kg di pesce, sbucciatele e tagliatea metà la pesca o in quattro spicchi. Poi disponete le fette di pesca in un tegame e versatevi circa 300 grammi di zucchero. Lasciate macerare per circa 24 ore, assicurandovi di chiudere bene il tegame con un coperchio. Poi versate il succo che si è fomato all’interno del tegame in una petola e cuocete per 10 minuti. Aggiungete le pesche e fate cuocere per altri 5 minuti. Lasciate raffreddare e subito dopo versate 70 ml di alcool a 95° e lasciate riposare per circa 4 ore. Poi versate il composto in alcuni barattoli di vetro, sterilizzati prima, e se necessario aggiungete alcool per coprire la frutta e lasciate a riposo per almeno 4 mesi.

Se si vuole aromatizzare le pesche si può aggiungere anche un pizzico di cannella. Ecco le altre ricette pubblicate sul nostro sito. 

0

0

0

0

0

Pesche
Sotto
Spirito
Ricetta
Facile
Ingredienti
Ricette
Commenti
Pesche sotto spirito: la ricetta facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Polpette vegetariane con patate e spinaci: ricetta veloce
News Successiva
Torta di carote e mandorle: ricetta facile con crema di ricotta