Benessere

Come dimagrire in fretta con la dieta dei 7 giorni: menù completo

E' una dieta metabolica

Come dimagrire in fretta con la dieta dei 7 giorni. Si tratta di una dieta che serve ad accelerare il metabolismo e perdere peso mangiando. La dieta dei 7 giorni è una dieta metabolica. Ma vediamo ora un esempio di menù su come dimagrire in fretta con la dieta dei 7 giorni.

Primo giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso), un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè e un kiwi. Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata mista e una fettina di pane integrale. Secondo giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera. Cena: zuppa di legumi, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista.

Terzo giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso con la zucca, 100 g di prosciutto crudo (senza grasso), un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè e un kiwi. Cena: minestrone, 2 uova sode o alla coque; insalata mista; 30 g di pane integrale. Quarto giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista; un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè e una mela. Cena: 250 g di salmone al vapore, una patata al vapore, insalata mista e una fettina di pane integrale.

Quinto giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 80 g di pasta al pesto; 100 g di bresaola, insalata mista, un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè e un kiwi. Cena: zuppa di legumi, 150 g di carne ai ferri, insalata mista e una fettina di pane integrale. Sesto giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero; 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta con 30 g di pane integrale, insalata di pomodoro. Merenda: una tazza di tè o un caffè e una pera. Cena: minestrone di verdure, 50 g di prosciutto crudo, insalata di pomodoro e una fettina di pane integrale.

Settimo giorno: colazione con un tè o caffè senza zucchero, 2 fette biscottate integrali o 3 biscotti integrali, un bicchiere di latte vegetale o uno yogurt magro. Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia. Pranzo: 160 g di ricotta 30 g di pane integrale, insalata mista, un caffè senza zucchero. Merenda: una tazza di tè o un caffè e una pera. Cena: zuppa di legumi, 200 g di petto di pollo ai ferri, insalata mista. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie importanti come il diabete o ipertensione.

Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che non devono essere lasciate le terapie mediche prescritte senza aver chiesto il parere del proprio medico.

 
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