Politica

Niente soldi al Consorzio Turistico dalla tassa di soggiorno a Modica

Il consigliere Cavallino chiede spiegazioni al sindaco

0

0

0

0

0

Niente soldi al Consorzio Turistico dalla tassa di soggiorno a Modica Niente soldi al Consorzio Turistico dalla tassa di soggiorno a Modica

Perché il Sindaco Abbate negli anni 2016, 2017, 2108, non ha più trasferito le somme al consorzio turistico di Modica. Se lo chiede Cavallino

Perché il Sindaco Abbate negli anni 2016, 2017, 2108, non ha più trasferito le somme al consorzio turistico di Modica? A chiederlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Tato Cavallino che evidenzia come dal 2016  il comune di Modica non trasferisca al consorzio le risorse scaturenti dalla tassa di soggiorno; in totale difformità a quanto recita la norma.

Il comma infatti stabilisce, che è facoltà dell’Amministrazione comunale assegnare al consorzio degli operatori turistici della città di Modica il 90 per cento delle somme derivanti dalla tassa di soggiorno, il mancato trasferimento delle somme è servito di fatto a far scomparire definitivamente un organismo che è stato immaginato e realizzato per avere una funzione determinante in termini turistici per la città grazie anche ad un’attenta collaborazione e sinergia con l’Amministrazione comunale. Cavallino chiede al sindaco di chiarire la vicenda in Consiglio, spiegando a quanto ammontano le somme introitate dall’ Ente Comune negli anni 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 per la tassa di Soggiorno; se il 90% delle somme introitate sono state trasferite al consorzio per i rispettivi anni e il motivo per cui le somme negli anni 2016, 2017, 2018, non state trasferite al consorzio. 

0

0

0

0

0

Cavallino
Comunicato
Tassa
Soggiorno
Commenti
Niente soldi al Consorzio Turistico dalla tassa di soggiorno a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Articolo Uno Ragusa, soddisfazione per ministero a Roberto Speranza
News Successiva
Ragusa, le opposizioni segnalano