Salute e benessere

Usare il telefonino fino a tarda notte fa male alla salute: ecco perchè

Può provocare danni alla vista e causa cattivo umore

0

0

0

0

0

Usare il telefonino fino a tarda notte fa male alla salute: ecco perchè Usare il telefonino fino a tarda notte fa male alla salute: ecco perchè

Usare il telefonino fino a tarda notte può essere dannoso per la salute. A dimostrarlo è uno studio di Giovanni Battista Tura, responsabile della Psichiatria dell'Irccs Fatebenefratelli di Brescia, secondo cui l'uso notturno del cellulare altera i meccanismi neurofisiologici, a cominciare dalla luce dello schermo che può danneggiare gli occhi.

Secondo Tura sottoporre nottetempo il cervello a uno stimolo luminoso intenso lo obbliga ad attivarsi come se fosse giorno. Da qui l'insorgere di insonnia e di tutti i disturbi che ne conseguono. Se poi si considera che la mancanza di sonno nell'età dell'adolescenza è uno dei fattori di maggior rischio per la comparsa di disturbi psichici anche gravi il rischio è presto dimostrato. Anche negli adulti le conseguenze sono: stanchezza e malumore per tutto il giorno.  

0

0

0

0

0

UsareTelefoninoNotteDanniSalute
Commenti
Usare il telefonino fino a tarda notte fa male alla salute: ecco perchè
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta chetogenica per dimagrire e come trattamento coadiuvante per epilessia
News Successiva
Dieta Adamski per dimagrire e dare salute e benessere all'intestino