Sport

Marina Sport Week, una girandola di eventi sportivi

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì alla cerimonia di premiazione

E’ stata una grande festa la cerimonia di premiazione di Marina Sport Week, la kermesse che, sostenuta dal Comune di Ragusa e dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, ha chiuso i battenti domenica scorsa.

Gremita di sportivi e di tifosi la spiaggia centrale del lungomare Mediterraneo dove, alla presenza del sindaco, Giuseppe Cassì, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi con gli organizzatori che hanno manifestato la loro grandissima soddisfazione per la piena riuscita dell’evento. Il sindaco ha premiato i piccoli del minicalcio ma anche tutti gli altri sportivi che si sono classificati ai primi posti e che hanno animato i numerosi tornei che, nel corso della settimana, hanno deliziato tutti coloro che hanno assistito, e sono stati in parecchi, dalla spiaggia o dai bastioni del lungomare, alle varie discipline della kermesse. Senza storia la partita di scopone scientifico.

Ad aggiudicarsi la finalissima, in questo caso, è stata la coppia Dimartino-Iozzia che ha avuto la meglio sulla coppia Corallo-Canzonieri. Poi, la finalissima del beach soccer che si è conclusa con il punteggio di 4-2 con la squadra di “Cetto ma” impostasi ai danni del team “Cobra”. Miglior giocatore del torneo di beach soccer La Rosa mentre il capocannoniere è stato Burrafato che ha messo a segno dodici reti. Nel calcio balilla, ad essersi aggiudicato il successo finale la coppia Cafiso-Ruggiero. Quindi il ping pong con vincitore della finalissima Failla su Canzonieri. Questi, invece, i risultati del beach volley 2vs2. La coppia Corallo-Bombace ha avuto la meglio sugli avversari. Bombace è stato nominato miglior giocatore del torneo. Nel 4vs4, sempre di beach volley, si è affermata la squadra formata da Bombace, Corallo, il capitano Cavalli e Noto.

Nella finale del 4vs4 misto, ha vinto la squadra Cavalli contro Corallo. Santino Di Vita è stato valutato come miglior giocatore del torneo. Faceva parte della squadra Corallo. E, ancora, nel calcio tennis è stato Fichera ad aggiudicarsi la finale su Azzone. Per quanto riguarda le bocce, poi, ha vinto Migliorisi nei confronti di Chisari. Inoltre premiazioni con medaglie per i giocatori che hanno dato vita al torneo di basket. La Pallamano Ragusa, inoltre, si è aggiudicata la sfida di beach handball imponendosi ai danni dello Scicli. Domenica, inoltre, c’è stata la presentazione della Virtus Ragusa Futsal, la squadra di calcio a cinque femminile che milita in Serie A1.

Un bel momento di promozione sportiva in vista dell’avvio della nuova stagione. “Ci corre l’obbligo di ringraziare tutti coloro che ci hanno collaborato – spiegano gli organizzatori del Marina Sport Week – è stato un evento dai grandi numeri, di sicuro la manifestazione più partecipata di sempre. A centinaia i ragazzi che ci hanno voluto dare fiducia. E non solo ragazzi perché molti sono stati gli adulti che hanno animato tornei speciali come ad esempio il calcio balilla. Sono state gettate le basi, grazie al supporto che ci è arrivato dall’amministrazione comunale, per creare una piattaforma che consenta a tutti gli appassionati di vivere lo sport in spiaggia in maniera nuova e dinamica. Così come abbiamo cercato di fare quest’anno e faremo sempre di più nel corso dei prossimi”. 

 
Commenta la News