Benessere

Dieta ipocalorica esempio per perdere peso rapidamente

Ecco cosa si mangia per dimagrire

La dieta ipocalorica in un esempio di menù per perdere peso rapidamente. La dieta ipocalorica per dimagrire prevede un menù giornaliero di poche calorie. La dieta ipocalorica è la dieta ideale per dimagrire in vacanza.

Ma vediamo cosa si mangia nella dieta ipocalorica in un esempio di menù completo e dettagliato per perdere peso rapidamente. Colazione con un tè o caffè o infuso senza zucchero, con un uovo o alla coque o sodo, oppure 30-40 grammi di prosciutto, o un pezzo di formaggio stracchino o 2 cucchiai di latte scremato in polvere, o due yogurt magri, o 100 grammi di formaggio cremoso spalmabile. Pranzo: carne arrosto, grigliata o bollita; oppure 200 grammi di pesce lesso o al cartoccio; oppure due uova, se non le avete mangiate al mattino; 300 grammi di verdure cotte o crude, o 100 grammi di formaggio magro o un frutto.

Merenda: una macedonia di frutta senza zucchero. Cena: minestra di verdura e un frutto di stagione. Prima di andare a letto bisogna bere una tisana drenante al finocchio. Durante la dieta in un esempio di menù per perdere peso rapidamente bisogna bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua ed evitare tutte le bevande alcoliche e ogni tipo di snack dolce o salato. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico.

Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete, colon irritabile, meteorismo o altre patologie e alle donne in gravidanza. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che ogni dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.