Attualità

Ragusa, al City una lettera teatrale del poema Elegia del frammento

Ragusa, al City una lettura teatrale del poema “Elegia del frammento” di Giovanni Occhipinti

0

0

0

0

0

Ragusa, al City una lettera teatrale del poema Elegia del frammento Ragusa, al City una lettera teatrale del poema Elegia del frammento

Si terrà venerdì, 9 agosto, alle 20,30 presso il City del Parco Giovanni Paolo II, la lettura teatrale del poema di Giovanni Occhipinti “Elegia del frammento”. Il progetto teatrale, patrocinato dal Comune di Ragusa, vuole rendere omaggio al noto poeta ragusano Giovanni Occhipinti e dare risalto ad una tematica estremamente attuale quale quella del viaggio, inteso come cammino di speranza verso un mondo migliore.

Il poema è ispirato alle vite dei migranti che affrontano le onde del Mediterraneo in cerca di umanità ed accoglienza, definiti dal poeta "i novelli cristi sulla croce". Lo spettacolo, introdotto da Gino Carbonaro, pone in risalto la coralità di alcuni brani e il racconto personale del dott. Dario Latifi di origine persiana. I due momenti si intrecciano attraverso le note della musica Klezmer che ricordano l’eco dell’esodo degli ebrei. Le voci recitanti sono quelle di Benedetto Guardiano, Martina Lauretta, Marianna Occhipinti. La regia è di Lorenzo Guardiano che firma anche il progetto musicale insieme ad Angelo Battaglia. 

0

0

0

0

0

City
Poema
Lettura
Elegia
Commenti
Ragusa, al City una lettera teatrale del poema Elegia del frammento
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Da Ragusa a Matera La Lupa il Dramma
News Successiva
Ragusa, nuove adesioni a campagna contro somministrazione alcool minori