Cultura

Sabato 27 luglio

Libri sotto un cielo di stelle a Scicli

Maurizio Crosetti racconta Fausto Coppi

0

0

0

0

0

Libri sotto un cielo di stelle a Scicli Libri sotto un cielo di stelle a Scicli

Maurizio Crosetti racconta Fausto Coppi: al via sabato a Scicli la rassegna letteraria “Libri sotto un cielo di stelle”. Il giornalista di Repubblica discuterà del suo libro “Il suo nome è Fausto Coppi” con i giornalisti Marisa Fumagalli e Salvatore Cannata. Si inizia sabato 27 luglio, alle ore 20:30.

A cento anni dalla nascita, i trionfi, le sconfitte, gli amori, le tragedie di Fausto Coppi raccontati con la voce dei personaggi che gli sono stati vicini: dai famigliari ai fedeli gregari, dalla dama bianca all’amico-rivale Bartali. A ognuno di loro Maurizio Crosetti affida un pezzo di storia e, attraverso loro, affresca l’avventura sportiva e umana di un’anima inquieta che ha incarnato l’essenza stessa di un’Italia fiaccata dalla guerra ma in cerca di nuovo entusiasmo. Una società in vorticoso cambiamento, con le sue ipocrisie e le sue nobiltà, sfila in bianco e nero accanto alla leggendaria bicicletta dell’Airone, del Campionissimo. Che avrà, infine, l’ultima parola. Il prossimo appuntamento il 7 agosto con la presentazione dell’opera "Addio Fantasmi" di Nadia Terranova, finalista del Premio Strega 2019. Conduce Peppe Pitrolo.

 

0

0

0

0

0

Scicli
Coppi
Libri
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Libri sotto un cielo di stelle a Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Via stasera a Punta Secca a "Libri d'aMare"
News Successiva
Porto un libro - letture d'estate sotto l'ombrellone a Marina di Ragusa