Tecnologie

Faceapp: attenti potrebbe infettare il vostro smartphone

Esiste una versione fake

0

0

0

0

0

Faceapp: attenti potrebbe infettare il vostro smartphone Faceapp: attenti potrebbe infettare il vostro smartphone

Attenzione a FaceApp, l'applicazione che mostra invecchiati e che gli utenti di tutto il mondo in questi giorni stanno scaricando in massa. Esiste una versione fake che installa virus sugli smartphone. I ricercatori di Kaspersky, mettono in guardia gli utenti che potrebbero vedersi i dispositivi infettati.

FaceApp, l'originale, è molto semplice da usare: basta scaricarla, aprire la applicazione e selezionare una delle proprie foto. Si può modificare il volto modificando l'acconciatura, invecchiando i tratti somatici. Per farlo, è necessario immettere dati e informazioni che potrebbero essere riutilizzati dalle aziende partner. La versione fake di FaceaApp non procede all'invecchiamento, ma simula un malfunzionamento. Quando viene rimossa rilascia un malware che si chiama MobiDash. Il consiglio è evitare il download di applicazioni da fonti non ufficiali, usare solo gli store ufficiali Android e iOS e avere un antivirus che protegga il telefonino.  

0

0

0

0

0

FaceappVirusFakeTecnologia
Commenti
Faceapp: attenti potrebbe infettare il vostro smartphone
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Whatsapp, novità per le note vocali: ecco quali
News Successiva
Whatsapp e Facebook insieme, utenti preoccupati