Attualità

Cane e disabilità, iniziativa a Modica

Approccio tra animali e persone con disabilità

0

0

0

0

0

Cane e disabilità, iniziativa a Modica Cane e disabilità, iniziativa a Modica

Cane e disabilità, l'Anvvfc Modica in collaborazione con l'Anffas di Modica ha organizzato un momento di condivisione tra cani e ragazzi disabili

Cane e disabilità, l'Anvvfc Modica in collaborazione con l'Anffas di Modica hanno organizzato un momento di condivisione tra le Unità Cinofile da soccorso, sia già brevettate che da brevettare, e i ragazzi con disabilità. I ragazzi sono diventati per un momento i conduttori dei cani portandoli a spasso con il guinzaglio, giocando loro e riempiendoli di coccole.

Successivamente, l'Unità Cinofila composta dal conduttore Antonio e il cane Thor hanno fatto una dimostrazione di obbedienza. Dopo, con la collaborazione dei ragazzi, si è formato un gruppo, nel quale, l'U.C in condotta, si destreggiava tra esso, dimostrando la docilità dei cani addestrati per la ricerca di persone. Gli stessi ragazzi si sono prestati a fare da figuranti durante un' esercitazione di ricerca nascondendosi, accompagnati da un figurante esperto dell' Anvvfc, in spazi chiusi, per far sì che il cane attraverso l' effluvio li trovasse.

Questo momento ha avuto lo scopo di far approcciare le persone con disabilità ai cani da soccorso, facendo sì che il cane in questo avvicinamento riconosca le diverse reazioni che essi possono avere rispetto a quelle a cui, i cani, sono abituati. La giornata si è conclusa con una merenda condivisa tra le due associazioni. 

0

0

0

0

0

Cane
Disabilità
Anffas
Commenti
Cane e disabilità, iniziativa a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il Comitato Kaukana ha deciso: quest'anno nessun evento estivo
News Successiva
Eruzione Etna, spazio aereo parzialmente riaperto