Politica

Defibrillatori obbligatori in scuole e università, recepita proposta di Minardo

Proposta presentata nel 2018

0

0

0

0

0

Defibrillatori obbligatori in scuole e università, recepita proposta di Minardo Defibrillatori obbligatori in scuole e università, recepita proposta di Minardo

Si conclude questa settimana l’iter in Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati del testo unificato in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero. Il testo ha assorbito la proposta di legge presentata dall'on. Nino Minardo a settembre del 2018 che reca norme per dotare tutte le scuole e le università di defibrillatori semiautomatici.

Attualmente vige l'obbligo di dotazione ed impiego dei DAE per le società sportive dilettantistiche, ora l’obbligo dev’essere esteso in ogni struttura scolastica e ogni università, dove peraltro vengono svolte attività sportive. Questo testo rappresenta un ulteriore passo avanti riguardo una materia sanitaria molto sentita dai cittadini che tutela la loro salute e previene i decessi. Il testo unificato propone l'obbligo dei DAE anche presso gli scali e a bordo di aerei, treni, mezzi di trasporto marittimi e la formazione di personale. 

0

0

0

0

0

DefibrillatoriScuoleUniversitaMinardo
Commenti
Defibrillatori obbligatori in scuole e università, recepita proposta di Minardo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Consiglieri di Ragusa chiedono riunione per aeroporto di Comiso
News Successiva
No al Ragusa Pride: controreplica di Fratelli d'Italia ad Arcigay