Ci sarà anche il ministro Di Maio

Vittoria, eseguita autopsia sul corpo di Simone, mercoledì ai funerali Di Maio

Funerali affidati ad un'altra agenzia

E' stata eseguita nel pomeriggio l'autopsia sul corpo del piccolo Simone, giunto oggi a Vittoria dal Policlinico di Messina dove è rimasto ricoverato due giorni dopo avere subito l'amputazione delle gambe. Ad eseguire l'esame autoptico nell’obitorio del cimitero di Vittoria è stato il medico legale Francesco Coco, lo stesso che lo ha eseguito sul corpo del cuginetto Alessio, deceduto sul colpo giovedì.

L'esame si è concluso intorno alle 22.00 e per avere l'esito bisognerà ancora aspettare qualche giorno, secondo le prime indiscrezioni però potrebbe essere stato l'insorgere di una grave infezione a provocare il decesso del piccolo. I funerali saranno celebrati mercoledì e ad occuparsene sarà un'agenzia funebre diversa da quella che si è occupata delle esequie di Alessio, dopo le polemiche che sono state sollevate per la vicinanza della stessa ad uno degli occupanti il Suv che ha travolto ed ucciso i due bambini mentre giocavano sull'uscio di casa.

Ed è di stasera l'annuncio della presenza del ministro Luigi Di Maio a Vittoria. Di Maio ha cancellato tutti gli appuntamenti in agenda mercoledì per partecipare al funerale del piccolo Simone. Ad annuncialo è stato l'ufficio stampa del ministro. Proprio Di Maio ieri aveva dichiarato a proposito della tragedia di Vittoria rivolgendosi al responsabile Greco: "Per uno così il carcere non basta".