Cultura

Omaggio a Frida

Ventitrè artisti iblei espongono a Città del Messico

A cura di Amedeo Fusco

0

0

0

0

0

Ventitrè artisti iblei espongono a Città del Messico Ventitrè artisti iblei espongono a Città del Messico

Ci saranno anche 23 artisti iblei alla mostra "Omaggio a Frida" a cura di Amedeo Fusco che si tiene a Città del Messico. La mostra è stata voluta dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Marco Marica e vede come partners: il comune di Lucca, Tintoretto pennelli, l’associazione Sfumature di Pontedera, l’azienda Ecodep e il Peperoncino Festival di Diamante.

Gli artisti iblei, Angelo Criscione, Angelo Mangione, Annalisa Cavallo, Salvo Distefano, Carmelo Carrubba, Agostino Viviani, Lucio Morando, Manuela Distefano, Emanuele Bellio, Beatrice Nicosia, Sergio Cimbali, Ivo D’Orazio, Mariagrazia Diquattro, Maria Occhipinti, Salvatore Denaro, Barbara Puglisi, Arturo Barbante, Giorgio Cappello, Rita Albergamo, Emanuele Pace, Andrea Nanì, Carmelo Candiano, Carmelinda Alacqua espongono alla XII tappa della Mostra d’arte internazionale “Omaggio a Frida”, dal 20 giugno al 20 luglio 2019 presso l’Istituto Italiano di Cultura, Città del Messico, Avenida Francisco Sosa 77, a cura di Amedeo Fusco organizzata dal Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa. La mostra “Omaggio a Frida”, dedicata all’artista messicana Frida Kahlo, è nata da un’idea di Amedeo Fusco.

Alla cerimonia di apertura erano presenti il Direttore dell'istituto Italiano di Cultura Marco Marica e Hilda Trujillo, direttrice del Museo Casa Azul, entrambi hanno sottolineato l'importanza di una mostra come questa, che nelle varie tappe ha attirato migliaia di visitatori. personaggio incredibile, forza e vitalità. I 23 artisti iblei, che fanno parte del Centro di Aggregazione Culturale di Ragusa, hanno partecipato a tutte le precedenti 11 tappe della mostra “Omaggio a Frida” svoltesi in tutta l’Italia. Le varie mostre hanno riscosso un grande successo di pubblico; oltre 70.000 presenze e sul web sono stati superati i 2.000.000 di contatti.

A Città del Messico sono esposte opere di pittura, scultura, fotografia e pirografia realizzate da 69 artisti provenienti da tutto il mondo, anche dal Messico, per omaggiare l’artista Frida Kahlo, divenuta ormai una vera e propria icona del nostro tempo. L'esposizione di “Omaggio a Frida” può essere visitata fino al 20 luglio in Calle Francisco Sosa 77, Coyoacán Città del Messico.  

0

0

0

0

0

Fusco
Frida
Messico
Commenti
Ventitrè artisti iblei espongono a Città del Messico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Passaggi di campana al Lions Club di Scicli
News Successiva
Personale di Alfredo Campo a Ragusa Ibla