Proseguono gli appuntamenti

La festa di San Giovanni a Monterosso Almo

Domani la vestizione dei nuovi ministranti

Stanno proseguendo, a Monterosso Almo, le celebrazioni in preparazione della solennità della Natività di San Giovanni Battista, patrono e protettore del centro montano, che cade il 24 giugno. Domani, giovedì 20 giugno, nell’ambito del solenne Ottavario, sarà l’arciprete parroco, don Giuseppe Antoci, a presiedere la celebrazione eucaristica delle 20,30 con la vestizione dei nuovi ministranti.

Venerdì, invece, alle 19,30, la santa messa sarà presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta. La celebrazione sarà caratterizzata dall’amministrazione del sacramento della confermazione. Sabato 22, sempre alle 19,30, la santa messa sarà presieduta da don Antoci che conferirà il mandato agli animatori del Grest edizione 2019. Domenica, in occasione della solennità del Santissimo corpo e sangue di Cristo, ci saranno, sempre nella chiesa di San Giovanni, alle 8,30 e alle 11 le celebrazioni eucaristiche. Alle 19,30, in chiesa Madre invece, la solenne celebrazione eucaristica.

Alle 20,30, poi, prenderà il via la processione eucaristica che si concluderà nella chiesa di San Giovanni Battista intorno alle 21,30. Alle 23, infine, adorazione eucaristica notturna denominata “Notte di San Giovanni”.