Economia

Collegamenti per l'aeroporto di Comiso, contratto d'appalto

La ditta ha 14 mesi per completare

0

0

0

0

0

Collegamenti per l'aeroporto di Comiso, contratto d'appalto Collegamenti per l'aeroporto di Comiso, contratto d'appalto

Firmato contratto d’appalto per la realizzazione dei lotti 3 e 6 dei collegamenti per l’aeroporto di Comiso. La ditta ha 14 mesi per completare. La firma stamani davanti al segretario generale del Libero Consorzio, Vito Vittoria Scalogna, i rappresentanti del Consorzio Fenix di Bologna. I collegamenti sono fra la S.S. n. 115 nel tratto Comiso-Vittoria, l’aeroporto di Comiso e la S.S. n. 514 Ragusa-Catania.

Il Consorzio Fenix si è aggiudicata la gara d’appalto per un importo a base d’asta di 21 milioni e 112 mila euro. E’ stato il Servizio Urega Ragusa-Siracusa – Sezione di Ragusa, ad espletare la gara d’appalto e a proporre con verbale dello scorso 18 marzo l’aggiudicazione dell’affidamento dei lavori in favore del concorrente Fenix Consorzio Stabile Scarl con sede legale a Bologna in forza di un ribasso d’asta del 30,49%. Tra l’altro è la stessa impresa che ha realizzato la bretella di collegamento all’aeroporto di Comiso, inaugurata lo scorso 9 ottobre dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. Il finanziamento dei lotti 3 e 6 per un importo complessi di 31,5 milioni di euro è avvenuto con i fondi Pac (Piano Azione e Coesione) della Regione Siciliana.

Le opere riguarderanno la realizzazione del collegamento dall’aeroporto di Comiso alla strada provinciale n. 4 Comiso-Grammichele e la realizzazione delle opere idrauliche con i lavori di adeguamento del canale a margine dell’aeroporto di Comiso, lungo la strada provinciale n. 5, per evitare l’allagamento della pista in caso di avverse condizioni meteorologiche come purtroppo è accaduto in passato prima che il ‘Pio La Torre’ entrasse in funzione. La ditta per contratto ha 14 mesi a disposizione per completare l’opera. “La firma del contratto d’appalto – dice il Commissario straordinario, Salvatore Piazza – è il via sul piano formale all’inizio dei lavori che verosimilmente avverrà fra circa un mese con la consegna dei lavori e l’apertura del cantiere. Da quel giorno scatterà il conteggio dei 14 mesi utili alla ditta per completare i lavori come da capitolato d’appalto". 

0

0

0

0

0

Contratto
Collegamenti
Aeroporto
Commenti
Collegamenti per l'aeroporto di Comiso, contratto d'appalto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Primo riconoscimento ufficio Plastic Free ad azienda del tabacco
News Successiva
Cioccolato Igp Modica, attività formativa degli assistenti tecnici