Benessere

Dieta della pasta per dimagrire: menù della settimana

Ecco come dimagrire con 1200 calorie al giorno

La dieta della pasta può far dimagrire di circa un chilo in una settimana. E’ una dieta da 1200 calorie al giorno equilibrata e completa di vari alimenti. Nonostante questo come facciamo sempre nelle nostre diete raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie (diabete, malattie renali, ipertensione, ecc…).

Infine evidenziamo che prima di affidarsi a schemi dietetici indicati è d'obbligo rivolgersi a un dietologo o nutrizionista di fiducia perché la dieta va elaborata in base alla singola persona considerando, età, sesso, lavoro e tipo di vita che si conduce. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta della pasta per dimagrire un chilo. La colazione di tutti i giorni può variare, ecco cosa si può scegliere: caffè, tè verde o orzo, 6 biscotti secchi o 4 fatte biscottate con marmellata; uno yogurt magro alla frutta. Per lo spuntino di metà pomeriggio si può scegliere tra un frutto o uno yogurt magro alla frutta o un tè verde con due biscotti secchi o un pacchetto di cracker.

Lunedì: pranzo con 100 g di paccheri di Gragnano con pomodori e basilico, radicchio ai ferri. Cena: spezzatino di vitello (200 g) cotto al vino rosso e spinaci al vapore. Martedì: pranzo con 100 g di spaghetti con le vongole e insalata verde. Cena: spigola al cartoccio e insalata di carote, prezzemolo, basilica e limone. Mercoledì: pranzo con 100 g di riso con i piselli e asparagi lessati. Cena: petto di tacchino e finocchio al forno.

Giovedì: una porzione di pasta integrale e verdure alla griglia a scelta tra melanzane e zucchine. Cena: scamorza ai ferri e insalata di pomodori. Venerdì: pranzo con 100 g di tagliatelle al limone e spinaci al vapore. Cena: pesce alla griglia e verdure al vapore. Sabato: pranzo con maiale magro, fettine di zucca grigliata. Cena: una pizza margherita al piatto e spinaci all’agro. Domenica: pranzo con ravioli con pomodoro fresco e basilico. Cena: costolette di agnello al forno e patate. Per funzionare bene la dieta della pasta bisogna bere ongni giorno almeno due litri ed evitare ogni tipo di dolce o snack salato.