Italia

Moavero: Italia isolata in Europa? ha perso animo cooperativo

Il tema dell'isolamento in Europa è complesso

0

0

0

0

0

Moavero: Italia isolata in Europa? ha perso animo cooperativo Moavero: Italia isolata in Europa? ha perso animo cooperativo

"Italia isolata in Europa? Il tema dell'isolamento in Europa e' complesso, l'Unione Europea sembra un arcipelago di isole, il termine isolato potrebbe valere per tutti i paesi dell'Unione". Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ospite di "Mezz'ora in piu'" su Rai Tre.

"L'Europa ha perduto quell'animo cooperativo, quella capacita' di essere solidale", ha aggiunto Moavero Milanesi. "Molti Stati europei sono stati in procedura d'infrazione, anche la Germania e la Francia, noi, la Spagna. La maggior parte delle procedure riguardava l'indebitamento annuale, in questo caso non e' stata aperta formalmente la procedura, si deve riunire la commissione, la decisione potrebbe avvenire o prima dell'estate o dopo", ha sottolineato il ministro. "Questa procedura riguarderebbe il debito pubblico, non il deficit annuale", ha aggiunto.

0

0

0

0

0

Moavero
Italia
Isolata
Europa
Commenti
Moavero: Italia isolata in Europa? ha perso animo cooperativo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Renzi, accordo Pd-M5S? non in mio nome
News Successiva
Elezioni, ballottaggi, centrodestra e centrosinistra si spartiscono la posta