Attualità

Ordinanza del Comune di Scicli per prevenire gli incendi

Previste multe salate per i trasgressori

0

0

0

0

0

Ordinanza del Comune di Scicli per prevenire gli incendi Ordinanza del Comune di Scicli per prevenire gli incendi

Ordinanza del Comune di Scicli nell'ambito della prevenzione degli incendi per i privati cittadini in vigore da giugno e fino al 15 ottobre

Ordinanza del Comune di Scicli nell'ambito della prevenzione degli incendi. L'ordinanza vieta ai cittadini privati, per il periodo che va da giugno e fino al 15 ottobre, di lanciare mozziconi di sigarette da veicoli in circolazione; usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare boschi o in terreni cespugliati; usare motori o fornelli in boschi o terreni cespugliati.

Il Comune di Scicli vieta, inoltre, di bruciare residui di plastica, polistirolo, imballaggi, di dare fuoco alle stoppie e alle sterpaglie. I proprietari di boschi, terreni, giardini, e luoghi con vegetazione hanno l’obbligo di tenerli puliti e decespugliati. Contravvenire all'ordinanza costituisce reato e la sanzione amministrativa per i trasgressori non è inferiore a 200 euro. 

0

0

0

0

0

Ordinanza
Incendi
Comune
Prevenire
Commenti
Ordinanza del Comune di Scicli per prevenire gli incendi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Pozzallo, un corso sulla corretta gestione del cane
News Successiva
Ingresso al cimitero di Modica: la nota di SCM