Politica

A darne notizia l'on. Orazio Ragusa

La Regione stanzia 2,4 milioni di euro per Scicli

Serviranno a rqualificare alcuni importanti monumenti

0

0

0

0

0

La Regione stanzia 2,4 milioni di euro per Scicli La Regione stanzia 2,4 milioni di euro per Scicli

Fondi per poco meno di 2,4 milioni di euro sono stati destinati dall’assessorato regionale delle Infrastrutture, al Comune di Scicli. A darne notizia è il deputato regionale Orazio Ragusa che sottolinea come queste risorse economiche serviranno per riqualificare alcuni dei più importanti monumenti presenti in città.

In particolare, per i lavori di consolidamento e restauro della chiesa di Santa Maria del Gesù arriverà un finanziamento dell’ammontare complessivo di 800.000 euro proveniente dalle risorse del fondo di Sviluppo e coesione 2014-2020 e rientranti nell’intervento strategico denominato “Interventi sui beni culturali storico-artistici di culto”. Altri 795.000 euro, invece, serviranno per i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile di via Regaldi di proprietà della Congregazione delle suore domenicane del Sacro Cuore e per un intervento di recupero e conservazione del convento Santissimo Rosario.

Anche in questo caso i fondi fanno parte dell’intervento strategico denominato “Interventi sui beni culturali storico-artistici di culto”. Infine, altri 794.200 euro arriveranno per i lavori di manutenzione straordinaria dell’edifico di via Francesco Mormino Penna destinato a casa di riposo ricovero Carpentieri. In questo caso le risorse saranno prelevate del fondo di Sviluppo e coesione 2014-2020, rientrante nell’intervento strategico denominato “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita e allo sviluppo sostenibile dei comuni della Regione Sicilia”.

Questi stanziamenti provenienti dalla Regione, consentiranno al Comune di Scicli di mettere mano a una serie di azioni attese da parecchio tempo e che contribuiranno a sanare delle criticità più volte evidenziate.  

0

0

0

0

0

Fondi
Regione
Monumenti
Politica
Commenti
La Regione stanzia 2,4 milioni di euro per Scicli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ordinanza Plastic Free a Ragusa: sindaco riconosca idee opposizioni
News Successiva
Ragusa Ibla, priva di presidi sanitari