Benessere

Dieta estate 2019 per dimagrire in una settimana

Ecco cosa si mangia ogni giorno per perdere peso

La dieta estate 2019 può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. E’ la classica dieta estiva ipocalorica senza grassi che aiuta a drenare, sgonfiare e disintossicare l’organismo. Si basa sul consumo di frutta e verdure.

Ma vediamo cosa si mangia in uno schema dietetico settimanale.Lunedì: colazione con un frullato di pesca e yogurt, 50 g di pane integrale con 2 cucchiaini di miele. Spuntino: 100 g di mirtilli. Pranzo: 70 g di fusilli al pomodori; 50 g di prosciutto crudo; un piatto di insalata con carote, rucola e songino. Merenda: una macedonia di frutta senza zucchero. Cena: 150 g di arrosto di tacchino, zucchine alla griglia, 50 g di pane di farro o integrale, 2 palline di sorbetto di limone spolverizzato con semi di finocchio in polvere.

Martedì: colazione con un caffè e una barretta di cereali e 100 g di lamponi. Spuntino: una ciotola di macedonia. Pranzo: 70 g a crudo di risotto con le zucchine , 100 g di ricotta ed un’ insalata mista. Merenda: due fette di ananas. Cena: 50 grammi di riso e pesce al vapore. Mercoledì: colazione con una tazza di latte con cacao solubile e 30 g di cereali da colazione in fiocchi, un kiwi. Spuntino: una pera o una macedonia senza zucchero. Pranzo: un minestrone di verdure e carote, cipolle e zucchine a filetti. Merenda: una fetta di cocomero. Cena: un’ insalata mista con pomodori, peperoni, zucchine, foglie verdi, fagiolini e straccetti di pollo; 70 g di pane integrale.

Giovedì: colazione con un tè verde, 70 g di pane integrale con marmellata a piacere e 1 mela rossa biologica da mangiare con la buccia. Spuntino: un frullato di mirtilli e lamponi. Pranzo: un’ insalata di riso con verdure a piacere e tonno al naturale. Merenda: 2 fette di melone giallo. Cena: 150 g di pollo arrosto senza pelle, verdure al vapore. Venerdì: colazione con un kiwi, uno yogurt ricco di fermenti vivi e una tazza di tè. Spuntino: una mela o una fetta di melone giallo. Pranzo: un piatto di minestrone con verdure. Merenda: una macedonia di frutta senza zucchero. Cena: pinzimonio di verdure di stagione accompagnato da crema di ceci e un dessert a base di frutta (macedonia, sorbetto o mousse).

Sabato: colazione con una tazza di caffè d’ orzo (o americano) con 70 g di pane integrale, 2 uova sode e un frutto a scelta. Spuntino: 4 prugne gialle. Pranzo: una porzione di caprese come antipasto; 60 g di penne al pesto. Merenda: 2 palline di gelato . Cena: 200 g di petto di pollo al cartoccio con verdure miste a piacere; 60 g di riso basmati cotto al vapore o lessato. Domenica: colazione con un cappuccino con latte magro e una fetta di torta di mele. Spuntino: una fetta di anguria. Pranzo: un piatto di fritto misto di mare con un’ abbondante insalata di contorno.

Merenda: due fette di ananas. Cena: una porzione di paella e due palline di sorbetto o di gelato, oppure una mousse alla menta. Raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie (diabete, ipertensione, malattie renali o epatiche). 

 
Commenta la News