Economia

Villa comunale di Comiso: al via lavori da lunedì 3 giugno

Lo annuncia l'assessore ai Lavori Pubblici

Al via i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della villa comunale di Comiso. Lunedì 3 giugno, alle ore 10,00 saranno consegnati i lavori di riqualificazione della villa comunale.

“Un’opera importante per la città – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Cassibba -che potrà usufruire del più grande polmone verde, ristrutturato secondo le più moderne caratteristiche. Lunedì consegneremo i lavori – continua l’assessore Cassibba - che prevedono una serie di interventi di miglioria: il recupero dell’ex edificio di collocamento, al fine di realizzare spazi aggregativi e polivalenti mediante la redistribuzione degli spazi interni, la realizzazione di un’area tutta recintata di sgambamento per cani, la sostituzione di tutte le attrezzature ludiche esistenti.

L’area – continua l’assessore, sarà dotata dell’impianto di video sorveglianza e su ogni accesso della villa sarà posizionato un Totem. Ancora – specifica Cassibba - la realizzazione di un capo di bocce e la sistemazione dell’area destinata ad anfiteatro. Tutti i predetti interventi sono finalizzati alla creazione di un piccolo parco urbano interno alla città, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini. L’ importo dei lavori – conclude Roberto Cassibba- è di €.313.600,00 - Finanziamento Regione Siciliana - PO - FESR 2014 - 2020 Avviso Azione 9.6.6 e l’ impresa esecutrice è la ATI Essearre costruzioni s.r.l.”. 

 
Commenta la News