Benessere

Dieta Dukan 7 giorni funziona: ecco come dimagrire

Il menù giorno per giorno per perdere peso

La dieta dukan 7 giorni funziona e fa dimagrire fino a 2 kg. E’ una dieta particolare e non adatta a tutti. Consente di perdere peso senza rinunciare ai piaceri del cibo. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno nella dieta dukan 7 giorni.

Lunedì: colazione con un caffè o tè senza zucchero, 1 yogurt magro con crusca d’avena.Spuntino: 150 g di formaggio magro. Pranzo: petto di pollo alla griglia condito con limone ed erbe aromatiche. Cena: frittata con 2 uova insaporita con erbe aromatiche ed erba cipollina. Martedì: colazione con un caffè o tè senza zucchero, 200 g di formaggio magro e 2 fette di tacchino arrosto. Spuntino: uno yogurt magro. Pranzo: una prozione do filetto di manzo alla griglia. Cena: salmone al cartoccio aromatizzato all’aneto e accompagnato con salsa allo yogurt e limone.

 Mercoledì: colazione con un caffè o tè senza zucchero, 2 uova sode o alla coque. Spuntino: uno yogurt magro con crusca d’avena. Pranzo: gamberoni al vapore conditi con erbe aromatiche e maionese Dukan. Cena: uova sode oppure alla coque. Giovedì: colazione con un caffè o tè senza zucchero, budino di latte magro Dukan. Spuntino: 100 g di formaggio magro e 2 fette di bresaola. Pranzo: branzino al cartoccio con erbe aromatiche. Cena: tacchino al forno con erbe aromatiche. Venerdì: colazione con un caffè o tè senza zucchero, latte magro con crusca d’avena. Spuntino: uno yogurt magro aromatizzato alla vaniglia. Pranzo: fette di bresaola farcite con ricotta o formaggio fresco light. Cena: pesce spada alla griglia condito con limone ed erbe aromatiche.

Venerdì: colazione con crepes fatte con uova, latte magro e crusca d’avena. Spuntino Crema di caffè. Pranzo: involtini di fesa di tacchino farciti con formaggio magro, prosciutto crudo ed erbe aromatiche. Cena: zuppa di frutti di mare e crostacei cotta senza grassi. Sabato: colazione con una omelette di 2 uova. Spuntino:2-3 fette di prosciutto crudo sgrassato. Pranzo: hamburger fatto con carne di manzo magra e condito con maionese Dukan. Cena: spaghetti di konjac conditi con ragù di coniglio. Domenica: menù a scelta della settimana.

Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie.