Curiosità

Sorry we missed you, a Cannes il nuovo Ken Loach

Immancabile sulla Croisette

0

0

0

0

0

Sorry we missed you, a Cannes il nuovo Ken Loach Sorry we missed you, a Cannes il nuovo Ken Loach

Immancabile sulla Croisette, Ken Loach giunge nel Concorso di Cannes 72 con "Sorry We Missed You", il nuovo capitolo di quello che e' ormai un vero e proprio trattato di umanesimo al tempo dei forzati del lavoro, scritto a quattro mani con l'inseparabile Paul Lavery.

Questa volta la scena sociale e' offerta dal mondo degli spedizionieri, quei moderni cavalieri delle consegne in 24 ore, sulla cui pelle si giocano urgenze e conseguenti concorrenze di buyer e seller grandi e piccoli. Nel mondo globalizzato della fretta come categoria di discernimento, sono queste persone, che ogni giorno attraversano le nostre citta' e bussano alle nostre porte con le consegne, a patire sulla loro pelle il peso di un lavoro massacrante: eccolo dunque il nuovo eroe di Ken Loach, il suo nome e' Rick Turner ed e' interpretato con la immediatezza da Kris Hichen, ancora un volto poco noto, apparso quasi vent'anni fa tra i lavoratori di un altro capitolo loachiano, "Paul, Mick e gli altri".

0

0

0

0

0

Sorry
Missed
Cannes
Loach
Commenti
Sorry we missed you, a Cannes il nuovo Ken Loach
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
I Rolling Stones tornano in tour
News Successiva
The New Pope, Guest Star Marilyn Manson e Sharon Stone