Sport

Calcio a 5: la Young Pozzallo A, campione provinciale

Una partita ricca di emozioni

0

0

0

0

0

Calcio a 5: la Young Pozzallo A, campione provinciale Calcio a 5: la Young Pozzallo A, campione provinciale

Anche quest’anno la Young Pozzallo A, allenata dal tecnico Giovanni Agosta, si è confermata campione provinciale nella categoria libera del torneo provinciale Csen di calcio a cinque. La finale disputatasi a Pozzallo, nei campetti della cooperativa San Domenico Savio, ha visto di fronte la squadra locale e il Monterosso.

E’ stata una partita ricca di emozioni tanto che per attribuire il trofeo è stato necessario attendere i supplementari. Nel primo tempo la Young A ha controllato bene la partita, chiudendo la frazione in vantaggio con il risultato di 4-2. La ripresa è stata sostanzialmente più equilibrata, con i padroni di casa che sono andati avanti sino al punteggio di 5-2. Ma negli ultimi quattro minuti, la maggiore freschezza fisica del Monterosso ha fatto la differenza. Gli ospiti riescono a pareggiare e a conquistare i supplementari. Nel primo tempo supplementare succede poco, la paura di perdere, da una parte e dall’altra, è davvero parecchia. E quindi la frazione si chiude senza alcun gol. Nel secondo tempo supplementare, il leit motiv sembra lo stesso, quindi ci si rassegna ormai a confrontarsi con la lotteria dei calci di rigore. Accade, però, la magia.

Una punizione di Cirfera sblocca il risultato per il Pozzallo quasi allo scadere. E così la squadra di casa festeggia la vittoria e la conquista del titolo. Una partita molto bella ed emozionante, ricca di occasioni con i portieri di entrambe le squadre risultati i migliori in campo. “Voglio fare i complimenti alla Young Pozzallo A – sottolinea il presidente del comitato provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – per i risultati ottenuti. E, allo stesso tempo, ringraziare Francesco Iaci per il suo straordinario operato che ha permesso a numerose squadre della provincia di partecipare a questo torneo. Siamo molto orgogliosi della continua attenzione che il nostro ente di promozione sportiva continua a ricevere a tutte le latitudini”. 

 

0

0

0

0

0

Calcio
Pozzallo
Young
Commenti
Calcio a 5: la Young Pozzallo A, campione provinciale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scherma Modica al Gran Premio Giovanissimi di Riccione
News Successiva
Tim Cup. Gasperini non siamo favoriti ma ce la giochiamo