Benessere

Dieta Sirt o dieta del gene magro per dimagrire subito 2 kg

Ecco cosa si mangia ogni giorno per perdere peso

La dieta Sirt o dieta del gene magro può far dimagrire fino a 2 kg in una settimana. E’ una dieta semplice che si basa su una alimentazione varia e salutare. E’ una dieta colorata, ricca di frutta e verdura. Ma vediamo cosa si mangia.

La colazione e la merenda pomeridiana è sempre la stessa tutti giorni. Colazione con un tè verde o orzo, tre biscotti secchi o 4 fette biscottate con marmellata e uno yogurt magro alla frutto. Metà pomeriggio: un rutto a scelta o uno yogurt magro alla frutta, o un tè verde con due biscotti, o un pacchetto di cracker integrali. Lunedì: pranzo con 100 g di pasta al pomodoro; radicchio ai ferri. Cena: spezzatino di vitello (200 g) cotto al vino rosso; bietola lessata. Martedì: pranzo con 100 gr di bresaola con alcune scaglie di parmigiano; insalata verde. Cena: Spigola 250 gr al cartoccio (rosmarino, salvia, prezzemolo, etc); insalata di carote, prezzemolo, basilico e limone.

Mercoledì: pranzo con 100 g di ricotta di pecora; asparagi lessati. Cena: petto di tacchino 250 gr al limone; finocchi al forno. Giovedì: pranzo con petto di pollo ai ferri; melanzane ai ferri. Cena: scamorza 200 g ai ferri; insalata di pomodori. Venerdì: pranzo con 100 g di pasta con le vongole; rape rosse con aceto. Cena: filetti di triglia 250 gr al vino bianco; melanzane arrosto. sabato: pranzo con 200 g di maiale magro; fettine di zucca grigliata. Cena: una pizza margherita al piatto; spinaci all’agro. Domenica: pranzo con ravioli al sugo; fagiolini all’ agro. Cena: costolette di agnello 200 g al forno; patate 200 g al forno.

Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico. Questa dieta o qualsiasi altra dieta rimane indicativa perché la dieta va sempre studiata sulla singola persona da un medico o specialista.