Benessere

Dieta per dimagrire velocemente 3 kg in una settimana

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

La dieta per dimagrire velocemente 3 kg in una settimana prevede il consumo di alcuni alimenti semplici e salutari che aiuta a predere peso senza stress. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno.

Lunedì: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una tisana. Pranzo: una fettina di tacchino alla griglia, insalata mista. Spuntino: una pera. Cena: risotto con piselli, trota al vapore, spinaci al vapore, ciliegie. Martedì: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero, una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una pera. Pranzo: tonno e pomodori , fagiolini lessati con un cucchiaino d'olio d'oliva e succo di limone, una coppetta di frutti di bosco con limone. Spuntino: una mela. Cena: minestrone di verdure, una frittata con spinaci e una coppetta di macedonia.

Mercoledì: un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero, una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una tisana al finocchio. Pranzo: insalata di gamberetti con 2 cucchiai di maionese light, fagiolini lessati con un cucchiaino d'olio d'oliva e succo di limone. Spuntino: un tè verde. Cena: orecchiette pugliesi, una coscia di pollo arrosto senza pelle, carote con un cucchiaino d'olio d'oliva e origano e3 fette di ananas al naturale tagliato a cubetti. Giovedì: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero, una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino: una tisana. Pranzo: un toast con 2 fette di pan carré, 2 fette di prosciutto cotto, 1 sottiletta light, insalata di pomodori con origano, basilico e un cucchiaino d'olio d'oliva edue palline di gelato alla frutta. Spuntino: un tè verde. Cena: spaghetti alle vongole, cavolfiore lessato e condito con un cucchiaio d'olio d'oliva, tre albicocche. Venerdì: cilazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: un tè verde. Pranzo: carpaccio di vitello, zucchine stufate con aglio, prezzemolo e mezzo dado. Spuntino: due fette di ananas. Cena: insalata di riso, pesce al vapore e melanzane stufate con un cucchiaino d'olio d'oliva.

Sabato: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una tisana o un tè verde. Pranzo: una omelette con 2 uova e un cucchiaino d'olio d'oliva, fagiolini lessati. Spuntino: una tisana al finocchio. Cena: prosciutto (6 fette di crudo) e melone (4 fette, un minestrone di verdure e una piccola porzione di formaggio groviera. Domenica: colazione con un kiwi, una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflake, una tazzina di caffè o tè senza zucchero e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata.

Spuntino: una pera o una tisana al tarassaco. Pranzo: ravioli al burro, insalata mista con un cucchiaino d'olio d'oliva, due palline di gelato alla frutta. Spuntino una tisana al finocchio. Cena: sogliola cotta a vapore, verdure al vapore e una coppetta di frutti di bosco con limone. Come sempre nelle nostre diete raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che si tratta di uno schema dietetico indicativo e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alla singola persona.