Benessere

Dieta Mediterranea dimagrante: ecco gli alimenti per dimagrire

Ecco cosa mangiare per perdere peso

La dieta Mediterranea dimagrante aiuta a dimagrire mangiando alimenti che fanno bene alla salute. Per perdere peso subito occorre eliminare ogni tipo di snck dolce o salato e tutte le bevande alcoliche.

Inoltre ogni giorno bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua e tisane drenati al finocchio o tarassaco o ancora tè verde. Ma vediamo cosa si mangia in un menù esempio giornaliero da 1200 calorie della dieta dimagrante Mediterranea. Colazione a scelta tra: un bicchiere di latte scremato con due fette biscottate integrali e un caffè o un tè. Spuntino: un frutto di stagione o una macedonia. Pranzo: una porzione di pasta con pomodoro fresco, un’insalata mista e una porzione di verdure oppure una porzione di riso con verdure e una macedonia.

Merenda: due kiwi o due fette di ananas o una tisana. Cena: Una porzione di carne bianca alla griglia, un’insalata, verdure lessate e una porzione di pane integrale. Prima di andare a letto una tisana o due kiwi o una mela. Coem sempre nelle nostre diete raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che si tratta di uno schema dietetico indicativo e che la dieta va sempre preparata da uno specialista in base alla singola persona.