Benessere

Dieta 2019 di maggio: menù settimanale per dimagrire

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

La dieta 2019 di maggio può far dimagrire di circa 3 kg in una settimana. Si basa su uno schema dietetico settimanale molto vario e ricco soprattutto di frutta e verdura. Ecco cosa si mangia ogni giorno nella dieta 2019 di maggio.

Lunedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato con 30 grammi di corn flakes o di muesli, 2 noci, the o caffè non zuccherati. Spuntino: una pera. Pranzo: 70 grammi di pasta con verdure alla griglia, 200 grammi di radicchio rosso in insalata. Merenda: una pallina di sorbetto al limone con 100 grammi di mirtilli, the verde non zuccherato. Cena: 120 grammi di carne di vitello ai ferri con funghi in padella, 200 grammi di broccoli o cavolfiore al vapore e 30 grammi di pane integrale o di segale.

Martedì: colazione con un vasetto di yogurt magro bianco con 100 grammi di mirtilli freschi, 4 mandorle, the o caffè non zuccherati. Spuntino:due fette di ananas. Pranzo: 60 grammi di riso con 40 grammi di prosciutto cotto a dadini e funghi freschi, 200 grammi di insalata mista. Merenda: 100 grammi di uva bianca o nera, the verde non zuccherato. Cena: 180 grammi di orata (o branzino o merluzzo) al cartoccio, 250 grammi di spinaci al vapore in agrodolce, 30 grammi di pane integrale o di segale.

Mercoledì: colazione con due fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata di prugne o di uva, una pera, the o caffè non zuccherato. Spuntino: un vasetto di yogurt magro bianco con chicchi di melograno. Pranzo: una frittata con 2 uova, zucchine e pomodori, 200 grammi di lattuga, 30 grammi di pane integrale o di segale. Merenda: una coppetta di 150 grammi di more, mirtilli e ribes, the verde non zuccherato. Cena: 130 grammi di petto di pollo ai ferri con aromi a scelta, 200 grammi di funghi trifolati in padella, un pomodoro e 30 grammi di pane integrale o di segale.

Giovedì: colazione con 200 ml di latte parzialmente scremato con 30 grammi di corn flakes o di muesli, 2 noci (4 gherigli), the o caffè non zuccherati. Spuntino: una pera. Pranzo: 90 grammi di bresaola con succo di limone, 250 grammi di insalata mista con carote, sedano, cetrioli, rucola, pomodorini e funghi freschi a fettine. Merenda: una pallina di sorbetto alla fragola con 100 grammi di mirtilli freschi, the verde non zuccherato. Cena: 150 grammi di tonno o di pesce spada ai ferri, 250 grammi di zucchine al vapore e 30 grammi di pane integrale o di segale.

Venerdì: colazione con un vasetto di yogurt magro bianco con 100 grammi di mirtilli freschi, 4 mandorle, the o caffè non zuccherati. Spuntino: 100 grammi di fichi freschi. Pranzo: 70 grammi pasta integrale con 2 cucchiai di ricotta magra di mucca, 200 grammi di verdure grigliate miste con funghi freschi. Merenda: 100 grammi di uva bianca o nera, the verde non zuccherato. Cena: 100 grammi di hamburger di manzo ai ferri, 200 grammi di bietole al vapore, 30 grammi di pane integrale o di segale. Sabato: colazione con 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata di prugne o di uva, una pera, the o caffè non zuccherato. Spuntino: un vasetto di yogurt magro bianco con chicchi di melograno. Pranzo: 150 grammi di insalata fredda o calda di mare con calamari, gamberi o gamberetti, seppie e totani, 100 grammi di patate al vapore con prezzemolo e 2 pomodori. Merenda: una pallina di sorbetto al limone o alla fragola con 100 grammi di mirtilli freschi, the verde non zuccherato. Cena: 130 grammi di petto di tacchino ai ferri o di arrosto magro di tacchino, 200 grammi di carote al vapore, 30 grammi di pane integrale o di segale.

Domenica: colazione con 150 grammi di macedonia di frutta di pere, mele, uva e melograno, the o caffè non zuccherati. Spuntino: un vasetto di yogurt magro bianco con chicchi di melograno. Pranzo: 70 grammi di riso con radicchio rosso, 200 grammi di insalata mista verde con carote, sedano e cetrioli. Merenda: una coppetta di 150 grammi di frutti di bosco freschi, the verde non zuccherato. Cena: un passato di verdure abbondante, 180 grammi di sogliola al vapore con contorno di funghi, 30 grammi di pane integrale o di segale.

Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. 

 
Commenta la News