Avviso

Lavori in corso a Vittoria e Scoglitti: ecco dove

Lo annuncia Dispenza della Commissione Straordinaria del Comune

Manutenzioni, avviati interventi in alcune scuole, sulle riviere di Scoglitti, alla villa comunale e in diverse piazze di Vittoria e di Scoglitti. Lo annuncia Filippo Dispenza, in rappresentanza della Commissione straordinaria del Comune.

“Su mia disposizione – dichiara Dispenza - la Direzione è impegnata in una continua attività tesa, da un lato, a programmare e, dall'altro, ad assicurare gli interventi che via via si rendono necessari, ivi compresi quelli urgenti. Si sta lavorando su più fronti, con particolare attenzione alle scuole, alle quali stiamo dedicando la massima attenzione, come dimostrano i lavori in corso alla scuola Pappalardo e alla scuola Sciascia, e quelli già programmati, che inizieranno a giorni, al Caruano, dove è già stato effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici del Comune. Stiamo aspettando l'espletamento della gara per affidare i lavori di manutenzione straordinaria all''Istituto Traina, mentre due settimane fa si è intervenuti a Portella della Ginestra.

A breve inizieranno anche i lavori di ripristino dell'edificio che ospita l'asilo nido comunale, reso inagibile da un incendio”. Il Commissario sottolinea che gli interventi manutentivi non si stanno limitando solo agli istituti scolastici. “Per quanto riguarda Scoglitti, è stato stipulato un accordo con l'Esa (l'Ente di Sviluppo agricolo) per la fornitura dei mezzi che a breve livelleranno la sabbia sul lungomare della Lanterna ed è stato acquistato il carburante per avviare gli interventi; sono state impegnate le somme e avviate le procedure per l'acquisto di nuove panchine, per la manutenzione delle panchine esistenti, delle scale di accesso alle spiagge, dei bastioni e delle ringhiere in legno; è stata predisposta la determina per la piantumazione di alberi e per l'acquisto di attrezzature ludiche a Cammarana; è stato programmato l'acquisto di materiali e mattonelle per il ripristino della pavimentazione delle piazze.

Quanto a Vittoria, è stata programmata la fornitura di mattonelle per le piazze e per il viale principale del Cimitero, e si sta verificando la possibilità di piantumare nuovi alberi alla villa comunale grazie alla previsione di un nuovo capitolo dedicato al verde pubblico nel bilancio 2019/2021 già approvato ”.