Non sempre basta eliminarlo dalla rubrica

Whatsapp: ecco come eliminare un contatto

Tutte le istruzioni per i vari dispositivi

I numeri telefonici presenti su WhatsApp sono gli stessi della rubrica telefonica dello smartphone. Esiste un modo per cancellare un numero da WhatsApp ma non è possibile farlo direttamente dall’applicazione perchè WhatsApp sfrutta la lista contatti dello smartphone.

Se volete eliminare su Android un contatto WhatsApp, la prima cosa da fare è entrare all’interno dell’app e aprire la conversazione, premete sul suo nome e si aprirà la sua scheda personale. Cliccate sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e premete sulla voce “Visualizza nella rubrica“. A questo punto si aprirà la scheda del contatto all’interno della rubrica e premendo nuovamente sul’icona con tre punti verticali in alto a destra comparirà un menù dal quale selezionare la voce “Elimina contatto“. Anche su iOS è possibile cancellare un contato da WhatsApp.

Aprite la chat e premere sul nome del contatto. Si aprirà la sua scheda personale e dovete premere su Modifica. A questo punto, basta cliccare su “Cancella contatto”. Su Android, eliminate il numero del vostro amico, e se il contatto è ancora presente su WhatsApp, è necessario aggiornare la rubrica telefonica.