Benessere

Dieta del riso integrale per dimagrire: alleato delle diete

Il riso è noto per le proprietà disintossicanti

La dieta del riso integrale può far dimagrire di 3 kg in una settimana. Il riso da sempre è stato considerato un ottimo alleato della dieta per le proprietà disintossicanti, diuretiche e sazianti.

Per perdere peso con la dieta del riso integrale basta seguire alcune regole: deve essere consumato come portata principale o come sostituto del pane, meglio se a cena; si possono mangiare tutti i tipi di verdura, meglio se di stagione; bisogna limitare il più possibile il consumo di patate e di legumi; è consentito l'uso di 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno come condimento; non dolcificare le bevande con lo zucchero, ma con un dolcificante senza calorie; lontano dai pasti bisogna assicurarsi di bere un litro e mezzo di acqua al giorno.

Inoltre ogni giorno appena svegli bisogna bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Ma vediamo del dettaglio cosa si mangia in un esempio giornaliero di dieta del riso. Colazione: latte scremato, 4 biscotti secchi o riso soffiato. Spuntino: frutta di stagione. Pranzo: un panino con bresaola e rucola. Merenda: spremuta di agrumi non zuccherata o due fette di ananas. Cena: insalata di riso integrale, una insalata mista. Prima di andare a letto occorre bere una tisana al finocchio o al tarassaco. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico di famiglia prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di biabete o altre patologie.