Benessere

Dieta idea per dimagrire 2 kg in 4 giorni: ecco come

Lo schema dietetico di cosa mangiare per perdere peso

La dieta Idea può far dimagrire di circa 2 kg in 4 giorni. E’ una dieta che prevede una colazione sana e proteica con una minima parte di carboidrati e zuccheri. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema dietetico tipo di un giorno.

La colazione è sempre la stessa e prevede: un bicchiere di latte scremato o di soia o di riso, 30 gr di fette biscottate (in alternativa gallette, biscotti secchi, cereali), 30 gr di marmellata a ridotto zucchero, un caffè con un cucchiaino di zucchero. Per lo spuntino di metà mattina si può mangiare uno yogurt magro o un frutto di stagione. A pranzo si mangia: il martedì e il giovedì sono previsti 60 gr di farro (o riso, pasta, couscous), con 60 gr di feta (oppure 80 gr di tonno in scatola al naturale, 120 gr di piselli in scatola, 80 gr di sgombro o 100 gr di gamberetti sgusciati).

Il lunedì, mercoledì si può scegliere tra 100 gr di bresaola, 100 di crescenza, 120 gr di tofu, 120 gr di ceci, 120 gr di uova o 100 gr di mozzarella. A cui si aggiungono 30 gr di gallette di riso o di cracker, 10 gr di olio evo e 150 di frutta. La merenda èppomeridiana prevede una tisana drenante al finocchio o un tè verde o due fette di ananas. La cena prevede proteine da scegliere tra: 200 gr di salmone, spigola, pesce spada o sogliola, 150 gr di burger vegetale, fesa di tacchino o petto di pollo. I carboidrati concessi (gallette o cracker) sono 15 gr.

E' importante svolgere una regolare attività fisica, anche una semplice passeggiata a passo veloce di almeno 20 minuti al giorno. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.