Benessere

Dieta della pasta: dimagrire in salute

Ecco lo schema settimanale

La dieta della pasta può far dimagrire senza stress. Lo schema settimanale prevede un menù giornaliero che può far perdere fino a 2 kg. Ma vediamo cosa si mangia ogni giorno. La colazione prevede ogni giorno: una tazza di caffè o tè verde, 4 fette biscottate con un velo di marmellata; uno yogurt magro alla frutta.

Lo spuntino di metà mattina prevede: un frutto o uno yogurt magro alla frutta. Durante il giorno bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno, non gassata; caffè o te addolciti con dolcificante; niente zucchero; evitare dolci elaborati, cioccolato ed alcool. Lunedì: pranzo con 50 gr di paccheri conditi con pomodoro fresco e basilico; radicchio ai ferri. Cena: 200 gr di spezzatino di vitello cotto in mezzo bicchiere di vino rosso; bietole lesse; 80 gr di pane integrale; una spremuta di pompelmo rosa. Martedì: pranzo con 50 gr di spaghetti conditi con 30 gr di vongole sgusciate, passate in padella con un cucchiaio d'olio, pomodoro fresco a pezzetti, prezzemolo; insalata verde. Cena: 250 gr di spigola al cartoccio insaporita con rosmarino, salvia, prezzemolo; insalata di carote crude a jullienne con basilico e limone; 80 gr di pane integrale, 2 kiwi.

Mercoledì: pranzo: 100 gr di pasta corta condita con 50 gr di piselli freschi cotti in padella con olio, cipolla, aromi e 2 cucchiai di salsa di pomodoro; asparagi lessati. Cena: 250 gr di petto di tacchino alla griglia con succo di limone; finocchi lessi; 80 gr di pane integrale; 2 fette di ananas fresco. Giovedì: pranzo con 50 gr di tortellini pronti conditi con un cucchiaino di burro, salvia ed un cucchiaio di Parmigiano grattugiato; zucchine grigliate. Cena: 200 gr di scamorza ai ferri; insalata di pomodori; 80 gr di pane integrale; 2 kiwi.

Venerdì: pranzo con 50 gr di tagliatelle condite con 40 gr di salmone fresco passato in padella con olio, erba cipollina, sale e pepe; radicchio rosso grigliato. Cena: 250 gr di filetti di triglia cotti con olio e una spruzzata di vino bianco, sale e prezzemolo; melanzane tagliate a tocchetti e cotte con salsa di pomodoro e aromi; 80 gr di pane integrale; una pera. Sabato: pranzo: 100 gr di carne di maiale magra cotta alla piastra; zucchine e melanzane grigliate. Cena: una pizza margherita; insalata verde; una coppetta di fragole frutti di bosco con succo di limone. Domenica: pranzo: 100 gr di ravioli ricotta e spinaci conditi con salsa di pomodoro e un cucchiaino di Parmigiano grattugiato; fagiolini lessi.

Cena: 200 gr di pollo grigliato; 200 gr di patate al cartoccio; 80 gr di pane integrale; una spremuta di arance. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di varie patologie.

 
Commenta la News