Auto

Marzo 2019: le assicurazioni molto consigliate

Arriva la stagione calda

Arriva la stagione calda e molti iniziano a tirare fuori dai garage moto e scooter, si alza il telo, si spazza via la polvere e ci si prepara a godersi il vento fresco dell’estate: ma l’assicurazione?

L’assicurazione per il proprio mezzo a due ruote è molto importante, oltre che ad essere obbligatoria, e necessita cura ed attenzione nella scelta sia per il costo che per i bonus attivabili nella polizza che in alcuni casi si rivelano sempre più indispensabili. Certo, perché mantenere le garanzie fondamentali sulla propria moto è un aspetto da non sottovalutare nella giungla di offerte presenti in rete e Chescelta ci aiuta a capire, attraverso ottime guide, come preservare i principali bonus risparmiando sulla nostra polizza.
Il gruppo Generali offre, attraverso Genertel, una vasta gamma di benefici e un’ancor più vantaggioso sistema di sospensione a attivazione polizza attraverso l’apposita app sullo smartphone nonché la possibilità di collegare la polizza alla RC auto ed ottenere la classe di merito raggiunta con la nostra assicurazione auto. Genertel offre la possibilità di tutelarsi ulteriormente aggiungendo alla propria polizza furto e incendio, assistenza stradale e infortuni del conducente, che rientrano nel novero delle offerte tradizionali presenti tra le varie polizze. La necessità di offrire al cliente opzioni particolari per la copertura di eventi eccezionali ed imprevisti ha spinto Genertel ad articolare la sua offerta aggiungendo alle opzioni più comuni anche la garanzia collisione con animali selvatici, la copertura e il risarcimento, anche per le spese mediche, nel caso di incidenti con veicoli non assicurati e la protezione per smarrimento di chiavi o patente. Come già accennato la polizza può essere gestita interamente dalla comoda app per ottimizzare il nostro premio e risparmiare preziosi quattrini. La recensione della polizza auto Genertel ci aiuta a capire meglio come ottenere vantaggi anche per la nostra auto ed avere così la possibilità di collegare le due polizze e trarne vantaggio.

L’altro colosso delle assicurazioni, Unipol, mette in campo la sua offerta attraverso Linear, la compagnia online del gruppo. Il massimale a 25 milioni di euro per la nostra polizza moto è uno degli aspetti che maggiormente salta all’occhio nell’offerta di Linear. Anche in questo caso collegando le l’RC moto a quella della nostra auto si può arrivare a risparmiare il 4%, certo non è moltissimo ma il prezzo di partenza è già abbondantemente competitivo. Sul fronte delle coperture accessorie spiccano la garanzia sull’infortunio del conducente, la tutela legale in caso di controversie giudiziarie conseguenti al sinistro e coperture passeggeri e minori, sia per tutelare chi viaggia con noi, sia per coprire eventuali danni provocati da minori alla guida a nostra insaputa. Sul versante assistenza e soccorso Linear schiera un bouquet di opzioni interessanti che vanno dall’assistenza stradale in Italia e all’estero 24 ore su 24 con la possibilità di avere un auto sostitutiva per incidenti e guasti, riparazioni in loco o trasporto in officina nel caso ci “abbandoni” un pneumatico. Interessante anche l’opzione che prevede l’assistenza rifornimento h24 nel caso si rimanga a piedi e senza benzina in qualsiasi posto. La garanzia furto incendio presenta la formula della tutela anche nel caso si sia solo tentato l’incendio o il furto o che il danno sia solo parziale.

Le opzioni analizzate sono riferite alle offerte presenti oggi sul mercato. I prossimi mesi porteranno certamente numerose altre proposte da valutare e analizzare insieme. Moniteremo costantemente le offerte del mercato segnalando le soluzioni migliori per permetterti di iniziare la tua stagione in moto al meglio, al riparo da rischi e pericoli e, soprattutto, da imbarazzanti sorprese che potrebbero presentarsi nel caso in cui non si sia vagliata al meglio la propria polizza.