Attualità

Giornata ecologica a Vittoria, pulita riviera Kamarina

Ripulita una porzione della riviera Kamarina grazie ad una iniziativa dei volontari di Fare Verde Vittoria e dell'Istituto Traina

0

0

0

0

0

Giornata ecologica a Vittoria, pulita riviera Kamarina Giornata ecologica a Vittoria, pulita riviera Kamarina

"Basta Plastica" il mare di primavera 2019. Bellissima giornata ecologica a conclusione del percorso di Educazione alla Sostenibilità svolto dai volontari di Fare Verde Vittoria con gli alunni delle terze dell'istituto primario Traina di Vittoria. Con l'entusiasmo e l'energia che solo i bambini sanno trasmettere, guanti e sacchi alla mano, è stata ripulita una porzione del litorale della riviera Kamarina.

Si tratta di un'area SIC di pregio naturalistico per i residui dunali, ormai relitti e deturpati da plastica ed immondizia oltre che dall'abusivismo edilizio del secolo scorso. Sono stati riempiti 15 sacchi di indifferenziata e 3 sacchi di bottiglie di vetro, raccolti in 2 ore in una piccola porzione di spiaggia. Il risultato fa ben sperare perchè il buon esempio paga. L'associazione denuncia il declino inesorabile che solo una popolazione consapevole potrebbe evitare e confida nei bambini, che possano cambiare il nero che avvolge il loro futuro con il colore del loro sorriso ed implementare uno stile di vita sostenibile ed Umano.

Fare Verde ringrazia insegnanti e preside dell'istituto Traina ed il Comitato per la Tutela di Kamarina che li ha supportati nell'operazione ecologica ed invita chiunque a dare il proprio contributo, iniziando nel proprio quotidiano a consumare meno plastica.

 

0

0

0

0

0

Plastica
Kamarina
Ecologica
Commenti
Giornata ecologica a Vittoria, pulita riviera Kamarina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Le congratulazioni della Cisl al manager Asp di Ragusa, Aliquò
News Successiva
Modica, riaperto ponte Cava Ispica