Benessere

Dieta senza glutine e lattosio per dimagrire e stare in salute

Ecco cosa si mangia in un menù settimanale

La dieta senza glutine e lattosio per dimagrire e stare in salute è spesso definita una dieta insidiosa. La dieta senza glutine o una alimentazione senza glutine non significa automaticamente mangiare sano o perdere peso.

Anzi: spesso la dieta gluten free è costellata di trappole ed errori, sia perché i prodotti industriali con farine gluten free sono spesso ricchi di grassi e zuccheri, sia perché dopo una diagnosi di celiachia o intolleranza, e il miglioramento delle condizioni fisiche dovuto all’esclusione del glutine, si comincia a stare meglio, a riassaporare i cibi e a riscoprire la buona tavola e soprattutto a non ingrassare. Ma vediamo cosa si mangia in uno schema settimanle semplice da seguire. Lunedì: pranzo con pennette di quinoa al tonno e insalata mista. Cena: verdure gratinate e petto di pollo al vapore.

Martedì: pranzo con riso integrale con verdure. Cena: bruschette con crema ai cannellini, insalata mista, pinzimonio. Mercoledì: pranzo con spaghetti cinesi alle verdure. Cena: polpette di patate e insalata di pomodori e cetrioli. Giovedì: pranzo con tofu alle verdure. Cena: zucchine ripiene e polpette. Venerdì: pranzo con insalata mista. Cena: Filetti di platessa con carote. Sabato: pranzo con parmigiana di zucchine e patate dolci al forno. Domenica libera ma ovviamente senza glutine. Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista.