Benessere

Dieta Starter per dimagrire 4 kg: riattiva metabolismo

Perdere peso in una settimana

La dieta starter può far dimagrire fino a 4 kg in una settimana. E’ da sempre considerata la dieta per eccellenza che riattiva il metabolismo. Prevede una alimentazione che esclude lo zucchero e non solo. Ecco cosa mangiare e come funziona.

Per perdere peso velocemente, risvegliando il metabolismo, occorre seguire delle regole fondamentali: ogni giorno bisogna bere molta acqua naturale ed evitare le bibite gassate o zuccherate; non cambiare alimenti e non scambiare il pranzo con la cena; evitare completamente vino e alcolici; usare poco sale per condire gli alimenti. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù settimanale che può essere seguito solo se non si soffre di qualche patologia, come ad esempio il diabete, e dopo aver chiesto il parere del proprio medico di famiglia. Una raccoamandazione che facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito.

Lunedì: colazione con un caffè senza zucchero. Pranzo: due uova sode e spinaci poco salati. Cena: una bistecca grande alla griglia oppure tre fette di arrosto con insalata verde e sedano. Martedì: colazione con un caffè nero senza zucchero e un panino. Pranzo: una bistecca grande, insalata verde e un frutto di stagione. Cena: prosciutto cotto e un’insalata di lattuga, finocchi e carote. Mercoledì: colazione con un caffè nero senza zucchero e un panino. Pranzo: due uova sode, insalata verde e pomodori. Cena: prosciutto cotto, una porzione di verdure a scelta tra bietole e spinaci e un’insalata.

Giovedì: colazione un caffè nero senza zucchero e un panino. Pranzo: un uovo sodo, carote cotte o crude e formaggio svizzero e una macedonia senza zucchero. Cena: frutta e uno yogurt bianco. Venerdì: colazione cpn carote con limone e caffè nero senza zucchero. Pranzo: pesce lesso e pomodori. Cena: una bistecca e insalata verde. Sabato: colazione con un tè con limone. Pranzo: Pollo alla griglia. Cena: due uova sode e carote. Domenica: colazione con un tè con limone. Pranzo: una bistecca alla griglia e frutta a scelta. Cena: a scelta tra una delle cene della settimana.