Cultura

Ultima opera di Titta Cultrera

Nella piazza di Ispica arriva Sikania

Lucertola sdraiata al sole del sud

0

0

0

0

0

Nella piazza di Ispica arriva Sikania Nella piazza di Ispica arriva Sikania

Sarà inaugurata domani, martedì 16 aprile, alle ore 11 in Piazza dell'Unità d'Italia ad Ispica l'ultima opera dell'artista ispicese Titta Giombattista Cultrera. L'opera si chiama “Sicania” lucertola sdraiata al sole del sud, un' opera metafisica con il volto sognante di fanciulla, metafora della nostra amata Sicilia.

L'artista è stato ispirato dalla curiosità e vivacità dei più piccoli e sostanzialmente a loro è dedicata la sua ultima fatica. Da sempre l'artista ispicese si è speso per arricchire la città di Ispica mettendo a disposizione la Sua arte ed il Suo sapere promuovendo anche tanti laboratori artigianali. Con "Sicania" Titta Cultrera darà un tocco di colore alla piazza principale richiamando l'attenzione di tanti. L' Amministazione Comunale lavora per promuovere le risorse locali con la consapevolezza che Ispica ha la forza d'essere punto di riferimento anche per le altre comunità. 

 

0

0

0

0

0

Sikania
Cultrera
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Nella piazza di Ispica arriva Sikania
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
The passion a Comiso: le foto di Toni Campo
News Successiva
Laboratorio di scrittura con Claudio Fava a Ragusa