Benessere

Dieta Ronaldo: dimagrire e tonificare i muscoli

Ecco cosa mangiare in un esempio tipo di un giorno

La dieta Ronaldo è una dieta ideale per chi pratica sport e si allena 5 giorni a settimana. Si basa su una alimentazione che aiuta a mantenere basso il livello di grasso corporeo. E’ una dieta che non può essere seguita da tutti proprio per le caratteristiche alimentari.

Serve a migliorare il tono muscolare. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù tipo di un giorno. Colazione con uova o toast con affettati magri e formaggi magri, spremute di agrumi caffè o tè verde. Pranzo: unìinsalata, pollo cotto con una piccola fettina di pane. Prima di fare una partita a pranzo il famoso giocatore di calcio mangia: una poorzione di pasta e frutta. Cena: una porzione di pollo, una porzione di riso, fagioli e frutta. Per lo spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio sono previste bevande sportive per reintegrare i sali minerali e carboidrati ad alto indice glicemico per ricostruire il glicogeno muscolare.

Trattandosi di una dieta molto particolare raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di un nutrizionista prima di seguire questo tipo di alimentazione dietetica.