Benessere

Dieta proteica per dimagrire 3 kg: schema settimanale

Ecco cosa si mangia ogni giorno per perdere peso

La dieta proteica per dimagrire 3 kg in una settimana è tra le diete più seguite poichè agisce come brucia grassi. Nella dieta proteica si mangiano alimenti proteici come carne, uova, formaggi magri e pesce.

Si tratta di alimenti che non servono ad eliminare i liquidi ma intaccano gli accumuli di grasso. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta proteica per dimagrire. Per cominciare elenchiamo il menù esempio della colazione, dello spuntino e della merenda prevista ogni giorno. Colazione con una tazza di latte scremato, un caffè amaro senza zucchero, un frutto. Spuntino: 30g di cracker integrali. Merenda: uno yogurt magro o un bicchiere di succo d’arancia. Lunedì: pranzo con 150g di roast beef, un’insalata di radicchio e songino condita con 1 cucchiaino di olio e aceto e un frutto. Cena: orata al forno e 50g di pane di segale.

Martedì: pranzo con 200g di spigola ai ferri, un’insalata di lattuga e cetrioli condita con un cucchiaino di olio e aceto e un frutto. Cena: insalata riccia preparata con fagiolini lessati, 2 pomodori maturi e 2 uova sode e 50g di pane di segale. Mercoledì: pranzo con 100g di ricotta magra di mucca, un’insalata mista condita con limone e un cucchiaino di olio e un frutto. Cena: 150g di bistecca ai ferri, verdure alla griglia e 50g di pane integrale. Giovedì: pranzo con pollo arrosto, cavolfiore lessato condito con un cucchiaino di olio e aceto e un frutto. Cena: trota al cartoccio, peperoni al forno conditi con un cucchiaino di olio, 50g di pane di segale.

Venerdì: pranzo con 60g di bresaola, un’insalata di rucola condita con un cucchiaino di olio e aceto e un frutto. Cena: insalata di mare e fagiolini condita con un cucchiaino di olio e 50g di pane integrale. Sabato: pranzo con insalata di carote condita con un cucchiaino di olio e peperoncino fresco, un frutto, 150g di polpette con macinato di vitellone scelto. Cena: insalata riccia preparata con fagiolini lessati, 2 pomodori maturi e 2 uova sode e 50g di pane di segale. Domenica: pranzo con 200g di sogliola al vapore, insalata di lattuga e pomodori condita con un cucchiaino di olio e aceto e un frutto. Cena: pollo alla griglia, melanzane in padella con un filo di olio e 50g di pane di segale.

Come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cominciare questo o qualsiasi altro regime alimentare dietetico.