Benessere

Dieta veloce per dimagrire: ideale ad aprile

Ecco come funziona

La dieta veloce per dimagrire e prepararsi alla prova costume prevede il consumo di alimenti sani che fanno bene alla salute dell’organismo. E’ la dieta ideale da seguire nel mese di aprile ed in primavera. Per avere i giusti risultati occorre fare una regolare attività fisica.

Ma vediamo come funziona e cosa si mangia. A colazione un bicchiere di acqua, succo di limone e zenzero fresco gratuggiato più una omelette di due uova o una confezione di yogurt greco intero Fage circa170 gr, naturale. A pranzo, un piatto di minestrone senza legumi né patate, anche abbondante, con un cucchiaino di olio e un insalata mista con aceto di mele e un cucchiaino di olio. Per lo spuntino pomeridiano e di metà mattina dieci mandorle o di otto nocciole o di 4 noci più 150 gr di frutta a scelta tranne la banana nel pomeriggio. Tra la frutta si può scegliere: kiwi, ananas fresco, frutti rossi, melone, clementine, arancia, mela o pera, prugne fresche.

A cena, carne bianca (vitello, pollo, tacchino) o pesce (merluzzo, orata, spigola, tonno al naturale) nelle dosi di 180 gr, altrimenti polpo, cozze, calamari, gamberetti nelle dosi di 200 gr. Per i vegetariani, bene 150 gr di tofu o tempeh affumicato, o 200 gr di muscolo di grano (una confezione). Per contorno, verdure in foglia in quantità libera con un cucchiaino di olio, spezie e aromi a piacere (per esempio aglio e peperoncino). Dopocena, una tisana rilassante, dolcificata con un cucchiaino di miele, e a nanna presto. La dieta veloce per dimagrire velocemente necessita del rispetto di alcune regole: eliminare tutte le bevande alcoliche e zuccherate, la sera bisogna cenare prima delle 20 e andare a letto presto e bisogna bere durante il giorno almeno otto bicchieri di acqua.

Come sempre nelle nostre diete raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi regime alimentare dietetico.