Calcio

Il Modica Calcio conclude la stagione a Barrafranca

Domani pomeriggio alle 16 al Bonfirraro

Ultimi 90' della stagione agonistica 2018/2019 per il Modica Calcio di Calogero La Vaccara che domani pomeriggio alle 16 sarà di scena al “Giuseppe Bonfirraro” di Barrafranca ospite della Barrese fanalino di coda.

Se per i rossoblù della Contea la sfida in terra ennese sarà ininfluente ai fini della classifica (Cassibba e compagni si piazzeranno in ottava posizione) per i rossoblu di casa la sfida e quasi sicuramente l'ultima apparizione nel campionato di Promozione. La Barrese, infatti. Con soli 9 punti in classifica è con più di un piede nel campionato di Prima Categoria. Per poter agganciare in extremis i play out, infatti. La formazione ennese dovrebbe assolutamente vincere contro i “Tigrotti” e sperare nel contempo che il New Pozzallo ormai senza ambizioni riesca almeno a pareggiare sul campo della Don Bosco 2000 (20 punti in classifica), in modo da ridurre da 11 a 9 i punti di distacco dalla formazione di Aidone e poter così giocarsi la permanenza nell'eventuale faccia a faccia che si disputerebbe sul campo della Don Bosco.

La sfida del “Bonfirraro” era in programma domenica scorsa, ma così come tutto il girone D è stata spostata a domani per permettere la disputa del recupero della partita tra Real Siracusa Belvedere e Sporting Eubea che era stata sospesa la domenica precedente e fare disputare così in contemporanea tutte le gare dell'ultima giornata. La sfida infrasettimanale, però, ha messo nei guai parecchi allenatori che dovranno fare la conta degli uomini a disposizione per poter approntare la formazione da schierare. Tra questi anche il tecnico rossoblù Calogero La Vaccara che dovrà verificare quanti dei giocatori in rosa potranno affrontare la lunga trasferta in un giorno lavorativo.

Di sicuro il tecnico saccense dovrà fare a meno di Marco Basile e di Eugenio Sammito, entrambi ammoniti contro l'Atletico Scicli e in quanto diffidati dovranno saltare la sfida con la Barrese per squalifica. Formazione in alto mare dunque per La Vaccara che solo pochi minuti prima di scendere in campo deciderà chi schierare dal primo minuto. La sfida tra Barrese e Modica è stata affidata alla direzione di una terza tutta agrigentina. Il direttore di gara sarà Salvatore Crapanzano, mentre i suoi assistenti saranno i colleghi di sezione Giuseppe Girgenti e Giuseppe Savio Bennici.  (Foto repertorio)