Benessere

Dieta limone e pompelmo per dimagrire subito

Perdere peso e riattivare il metabolismo

La dieta del limone e del pompelmo può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. E’ una dieta che prevede il consumo di limoni, pompelmi ogni giorno che oltre far perdere peso è un pieno di vitamine.

Il limone non deve mancare mai al mattino, appena svegli e prima della colazione, spremuto in un bicchiere di acqua, mentre il pompelmo può essere consumato per lo spuntino di metà mattina o per la merenda pomeridiana. Ecco un esempio di menù che aiuta a dare benessere all’organismo e a riattivare il metabolismo. Appena svegli un bicchiere di acqua con il succo di un limonre. Colazione con un caffè amaro, 125 gr. di yogurt bianco magro, due fette biscottate con due cucchiaini di marmellata di agrumi, 150 ml. di spremuta di arance. Spuntino: un pompelmo rosa. Pranzo: 60 grammi di pasta con 100 grammi di peperoni, 60 g di prosciutto crudo sgrassato e insalata di pompelmo e finocchio. Merenda un pompelmo rosa. Cena: crema di porri e patate, un uovo sodo e 200 gr. di spicchi di arancia serviti con 100 gr. di ricotta e un pizzico di cannella. Ecco due esempi altenrativi per pranzo e cena della dieta del limone e del pompelmo.

Menù alternativo per il pranzo: 150 gr. di fettine di lonza al limone con 50 gr. di insalata, pomodori, cavolo cappuccio e carote, 200 gr. di arancia rossa. Menù alternativo per la cena: una zuppa di legumi, 100 gr. di carciofi in insalata con 20 gr. di grana, pompelmo rosa, clementine e 20 gr. di cedro candito. Trattandosi di un regime alimentare particolare raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista.