Savio Magro traccia un bilancio

I benefici del Crush Style spiegati dal suo inventore

Benefici dimagranti e posturali

Il vittoriese Savio Magro spiega i benefici effetti del Crush Style e traccia un bilancio dei riscontri ottenuti. Magro è il fondatore del programma specifico per benefici posturali e dimagranti, che utilizza la forza del trampolino e degli elastici. “Intanto – afferma – sono contento dell’attenzione che questa nuova disciplina ha avuto.

Nel corso di questi ultimi mesi abbiamo tenuto parecchie master class oltre a formare nuovi istruttori. E abbiamo sempre riscosso grande interesse attorno a noi. Ritengo – aggiunge – che fare sport in questo modo, saltando su un trampolino, sia molto divertente oltre ad avere degli effetti benefici di un certo tipo per il fisico”. Quali questi effetti? “Direi intanto per il sistema linfatico – continua Magro – perché grazie al lavoro verticale all’interno del corpo si combattono gli inestetismi della cellulite. E poi si ottiene un effetto drenante su cosce e glutei. E poi non dobbiamo dimenticare la postura visto che sotto i piedi non abbiamo mai un terreno solido ma una superficie morbida e instabile.

Questo significa che si ha l’attivazione di tutte le catene muscolari che assicurano il mantenimento dell’equilibrio. Inoltre, benefici anche per il sistema cardiovascolare visto che, agendo sul ritorno venoso, si aiuta la circolazione sanguigna, evitando allo stesso tempo l’accumulo e il ristagno dei liquidi. Anche la struttura ossea può contare su riscontri positivi visto che la stessa si rafforza grazie al fatto che lo scheletro deve supportare un aumento di peso con l’aumento della forza di gravità. Da questo punto di vista, il Crush style è ideale anche in caso di osteoporosi sebbene in questo caso, sotto la guida di un istruttore, è meglio puntare su un allenamento dolce”.